Contenuto Principale
FINALE DI COPPA ITALIA: FIORENTINA – NAPOLI, AZZURRI FAVORITI ALL’OLIMPICO DI ROMA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 02 Maggio 2014 12:48

Tags: Fiorentina | Napoli

È ormai imminente la finale della 67ª edizione di Coppa Italia, che per il settimo anno consecutivo si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, e vedrà scendere in campo Fiorentina e Napoli.

Le formazioni di Montella e Benitez si sfideranno con l’ambizione di poter annoverare un’ulteriore vittoria del titolo nel proprio albo, già conquistato, nel corso degli anni, sei volte dalla Fiorentina e quattro dal Napoli. Forti di posizioni in classifica di Serie A che permettono rispettivamente al Napoli di accedere ai preliminari di Champions League e alla Fiorentina un posto ormai certo nella prossima edizione di Europa League grazie al suo quarto piazzamento, le due squadre potranno concentrarsi al 100% su questo impegno.

Negli ultimi dieci scontri diretti fra le due squadre, tutti disputati in Serie A, il Napoli ha prevalso quattro volte, mentre la Fiorentina ha portato a casa due vittorie: gli altri quattro incontri sono invece terminati in pareggio. In questo campionato una vittoria a testa, ottenuta in trasferta: Fiorentina – Napoli 1-2, Napoli – Fiorentina 0-1.

I quotisti di Betfair.it vedono leggermente favorito il Napoli, con una quota di 2.15, mentre la Fiorentina è data a 3.2. Il pareggio, che porterebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore, è in lavagna a 3.4.

Sul fronte Serie A, invece, domenica sera andrà in scena al Meazza il sempre attesissimo Derby della Madonnina: nessuna sconfitta per i neroazzurri nelle ultime cinque stracittadine, terminati con un pareggio e quattro vittorie per l’Inter. Sostanziale parità tra le quote di Betfair.it: la vittoria del Milan è data a 2.5, quella dell’Inter è in lavagna a 2.8. Leggermente meno probabile un pareggio, quotato a 3.3.

Lo sapevi che…

Vincenzo Montella, nativo della provincia di Napoli e allenatore della Fiorentina, nella sua carriera da bomber ha incontrato diverse volte il Napoli: una sola volta in maglia giallorossa nella stagione 2000/01 – match concluso con un pareggio – e cinque volte con la maglia della Sampdoria, per un bilancio di due sconfitte, un pareggio e due vittorie. Di queste è degna di nota la partita del 21 dicembre 1997, in cui la tripletta di Montella permise di raggiungere un risultato finale di 6 a 3 per la Samp.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...