Contenuto Principale
Girone C PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Febbraio 2012 01:38
Spezia - Imolese femminile 1-3

SPEZIA: Benassi, Fanton, Stelli, Gasperini, Bedini (35’ st Musso), Angelova, Chilosi, Bertoncini, Tonelli, Angelini (33’ st Picco), Baldi (23’ st Borrello). A disp. Nelli, Mansi, Bricchi. All. Cardini.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Sasdelli, Baharvand, Filippi (17’ st Giovannini), Benedetti (43’ st Campesato), Magrini, Funiciello, Cimatti, Baldini, Casacci (23’ st Savini). A disp. Raddi. All. Poggi.

Arbitro: Campagna di Lucca.Reti: 8’ pt Tonelli (S), 8’ st Baharvand (I), 15’ st Filippi (I), 32’ st Baldini (I).

LA SPEZIA - Al Picco di La Spezia, un gioiello in sintetico di ultima generazione, sotto una pioggia incessante per tutti i 90 minuti, l’Imolese femminile batte 3-1 la squadra di casa. I gol sono realizzati tutti nella ripresa dopo un primo tempo da dimenticare, il peggiore dall’inizio dell’anno con la squadra molle e senza idee. La svolta è nell’intervallo, negli spogliatoi Mister Poggi tocca le

corde giuste per risvegliare l’orgoglio delle rossoblù che, nella ripresa, scendono in campo trasformate e ribaltano il risultato con una prova di carattere.

Nella prima frazione di gioco, al 5’, c’è una ripartenza veloce imolese con Baldini che entra in area e conclude in diagonale trovando la respinta del portiere, ancora Baldini sulla ribattuta coglie

l'esterno della rete. All’8’ un cross innocuo di Tonelli dalla sinistra trova impreparata Bonaventura, completamente sola, che combina la frittata smanacciando il pallone dentro la propria porta.

Al 17’ un tiro-cross interessante di Magrini non trova Benedetti pronta sul secondo palo. Al 42’ su calcio d’angolo di Magrini, Filippi stacca ma il pallone incoccia la traversa.

Nella ripresa, al 2’, su azione d'angolo Cimatti pennella a centro area per Filippi che di testa colpisce il palo. All’8’ la punizione dalla trequarti di Funiciello trova l’inserimento di Baharvand che da pochi passi mette dentro per l’1-1. Al 15’ l’angolo di Cimatti porta al colpo di testa vincente di  Filippi: 1-2. Quattro minuti dopo c’è un’occasionissima per lo Spezia: sugli sviluppi di un angolo, Baldi stacca più in alto di tutte ed è provvidenziale il salvataggio sulla linea di testa da parte

di Benedetti. Al 32’ dopo una combinazione Benedetti-Cimatti sulla sinistra, quest’ultima mette in mezzo per Baldini che controlla e con il destro batte Benassi: 1-3.

Risultati: Packcenter Imola – Anspi Marsciano rinviata, Olimpia Forlì – Cagliari rinviata, Molassana Boero – Grifo Perugia 0-0, La Spezia – Imolese femminile 1-3, Scalese – Sestrese 2-0, Olimpia Vignola – Siena 0-2, Foligno – Villacidro 2-2.

Classifica: Grifo Perugia** 38; Siena** 36; Molassana Boero, Imolese** 30; Sestrese 28; Foligno** 26; Scalese 25; Packcenter Imola*** 16; Villacidro*** 15; Spezia** 10; Olimpia Forlì*** 9; Olimpia Vignola** 7; Cagliari**$, Anspi Marsciano*** 6. **Una partita in meno. ***Due partite in meno. $Un punto di penalizzazione.

Parola al presidente. “Le partite – dice Milena Gandolfi - vanno sempre giocate con la mentalità giusta e sono contenta di questa vittoria di tutto lo staff perché arriva nel momento peggiore dell’Imolese femminile. Assenze importanti, recuperi non ancora al 100%, difficoltà nel fare allenamento con le metodologie giuste visto le condizioni meteo. E poi si aggiungono anche problematiche delle nostre atlete con decisioni personali inaspettate”.

 

Mirko Melandri

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Febbraio 2012 01:38
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...