Contenuto Principale
FI.MA CHIAVARI - CAMPIONE ITALIANO LANCIO TECNICO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Maggio 2014 17:31

campioni FIMA

Titolo Italiano, con tanto di scudetto tricolore per la Società Chiavarese del Presidente Umberto Righi e del CT Paolo Mosto!!


Sul Campo gara di lancio di Coltano (PI) gli Agonisti Massimiliano Del Corso, Filippo Montepagano e Paolino Muscas si sono imposti in campo Nazionale nella giornata di Sabato 18 maggio nella competizione più completa del panorama del long casting (lancio tecnico) italiano.
Per vincere il Titolo si doveva primeggiare in ben tre diverse specialità: Lancio Tecnico con mulinello fisso, lancio di precisione e light casting.
Nella prima specialità il fantastico Filippo Montepagano si è aggiudicato la medaglia di argento con un lancio di 225,29 metri con piombo da 125 gr, nella seconda Massimiliano Del Corso ha centrato il titolo di vice-campione italiano con 7,02 mt complessivi di distanza dal bersaglio sulle tre misure: 80, 100 e 120 mt. Infine “l'eterno” Paolo Muscas con la 7° posizione finale nel “lancio con piombi leggeri” (50 e 75 gr) ha reso possibile la conquista del Campionato Italiano con 11 penalità totali, regolando sul filo di lana (1 punto di differenza) i padroni di casa del Tirrenia SC il Pellicano e di ben 13 punti i terzi ovvero SC Marinella di Sarzana (campioni in carica).
Una prestazione corale di forza, tecnica e soprattutto di coesione tra tutti i componenti del Team chiavarese di Viale Tito Groppo che schierava anche il giovanissimo Simone Del Corso (4° nel lancio di precisione..scalzato dal podio all'ultimo lancio proprio dal padre Massimiliano), Cristian Moggia (5° lancio di precisione dopo una gara sempre nelle prime due posizioni della classifica parziale sino all'ultimo lancio), Michele Basciu new entry giovanissima del Team Fi.Ma cimentatosi con 190,48 mt nella sua prima gara col “fisso” ed i veterani Gianni Accinelli e Paolo Mosto vere anime del gruppo ed esempio per i giovanissimi.
La conquista dello scudetto tricolore assoluto nella specialità forse più difficile per l'aleatorietà delle prestazioni tecniche (soggette a variare col fattore-vento e tutta una serie di accorgimenti tecnici che risaltano o deprimono le capacità psico-fisiche degli atleti) colloca definitivamente la Soc. ASD Fi.Ma Chiavari sul gradino più alto degli sport della FIPSAS, in Liguria e sicuramente tra le prime 5/10 società italiane; il Titolo va ad integrare una messe di Titoli Italiani e Mondiali in tutte le specialità della Pesca Sportiva Italiana che i chiavaresi hanno raccolto negli ultimi 30 anni della loro gloriosa Storia.
Paolo Mosto

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...