Contenuto Principale
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA DI.DI. WORLD CUP PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 22 Agosto 2014 21:52

Oggi al Mugello sono scesi in pista i protagonisti della prima gara motociclistica internazionale riservata ai piloti diversamente abili della Onlus Di.Di. - Grandi ospiti per domani: anche la cantante e atleta paralimpica Annalisa Minetti, che in serata si esibirà nel paddock.

Alan Kempster action

Scarperia - Con i favori di una splendida giornata di sole sul circuito internazionale del Mugello si sono svolte le prove libere della Di.Di. World Bridgestone Cup, primo appuntamento internazionale riservato esclusivamente ai piloti della Onlus Diversamente Disabili e che si correrà questo weekend sul tracciato toscano.

"E' un circuito molto impegnativo, soprattutto per me, perché la maggior parte delle curve è a destra e il livello dei piloti è davvero alto", ha commentato il leggendario pilota australiano Alan Kempster, che è privo del braccio e della gamba destri e corre senza l'ausilio di protesi. Pur non conoscendo il circuito è riuscito già a siglare tempi interessanti sul giro secco. "Sono orgoglioso di rappresentare l'Australia, e di lanciare con la mia presenza un messaggio rivolto al mondo intero: da quando l'incidente mi ha cambiato la vita, mi sto impegnando per dimostrare che tutto è possibile e questa gara ne è la dimostrazione".

"La più grande soddisfazione è concludere la giornata senza il minimo problema da parte di tutti i piloti", ha detto il presidente della Onlus Di.Di. Emiliano Malagoli. "Vedere i loro sorrisi alla fine del turno di prove mi ripaga dell'impegno che è stato necessario per realizzare tutto questo. Grazie anche ai dipendenti di Diesel Props, che hanno dato un contributo importante per supportare l'evento".

Domani fuoco alle polveri, con le prove ufficiali, che delineeranno lo schieramento di partenza. Ma accanto ai momenti agonistici ci saranno anche grandi ospiti e momenti di intrattenimento. Grande attesa per l'arrivo della cantante e atleta paralimpica non vedente Annalisa Minetti, che sarà passeggera sulla biposto Ducati 1199 Panigale guidata da Dario Marchetti, responsabile degli istruttori di Ducati Riding Experience. Nella serata Annalisa allieterà gli ospiti del paddock con un concerto dal vivo: l'appuntamento è alla hospitality Ideal Gomme, dove Annalisa sarà accolta dai vertici di Bridgestone Italia, Andy Davies, amministratore delegato, e Daniela Martinez, responsabile della comunicazione.

Ospiti d'eccezione nella giornata di sabato saranno anche l'ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini, il romano Fabio Massei, protagonista del mondiale Superstock 1000, e Sara Romboni, moglie dell'indimenticato Doriano, entusiasta all'idea di assistere alla gara di questi piloti "speciali".

Alle 19.00, premiazione dei giri veloci e aperitivo organizzato da Stepa.

Durante la giornata, nel circuito del Mugellino, gestito da Giuseppe Bocconcella, sarà possibile provare anche la DiDiBike, Honda NC 750 allestita in via sperimentale da Handytech per l'utilizzo da parte dei piloti paraplegici.

 

Questi gli orari del weekend:

Sabato 23 agosto

1°Turno Ufficiali ore 12.50/13.10

2°Turno Ufficiali ore 16.41/ 17.01

 

Domenica 24 agosto

Gara ore 10.45

 

 

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...