Contenuto Principale
SERIE A PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 09 Marzo 2012 14:01
RIPRENDE CON FIRENZE-VERONA  

Dopo la sosta per lasciare spazio alla Nazionale, riprende questa domenica 11 marzo il campionato di serie A femminile con le gare della quarta giornata di ritorno. 
Le ragazze del Verona saranno impegnate in trasferta sul campo del Firenze. Si gioca nel capoluogo fiorentino presso il Centro Sportivo San Marcellino con inizio alle 15,00.
Le gialloblù, dopo la grande vittoria ottenuta sulla corazzata Tavagnacco,  intendono portare a cinque la serie di vittorie consecutive e rimanere in lotta per Scudetto e Champions assieme a Brescia ( avanti di una lunghezza) e Torres ( dietro di due ma con un match da recuperare). Non starà certamente a guardare il Firenze che dopo l’ottimo pareggio ottenuto sul campo del Chiasiellis si è posizionato al quart’ultimo posto con 14 punti. Da tenere d’occhio tra le fiorentine la Nazionale Alia Guagni, difensore con il vizio del gol che ha tolto spesso le castagne dal fuoco al tecnico Nicoli.
Sono due le atlete in maglia viola che in passato hanno indossato la casacca gialloblù: si tratta delle attaccanti Veronica Brutti ( originaria di Villafranca) e Deborah Salvatori Rinaldi. Nel Verona milita invece la fiorentina doc Carolina Pini che militò nel Firenze prima dei quattro anni giocati in Germania con il Bayern Monaco.
Il Verona dovrebbe schierarsi con la stessa formazione iniziale scesa in campo contro il Tavagnacco. Da valutare le condizioni di Federica Di Criscio che rientrerà solamente nella tarda serata di venerdì dalla Spagna dove è stata impegnata con la Nazionale under 19 al pari delle fiorentine Linari e Ferrati e sarà a disposizione del tecnico Longega per la seduta di rifinitura di sabato pomeriggio.
Capitan Gabbiadini si è invece riaggregata alla squadra per la seduta di giovedì svolgendo un allenamento differenziato al rientro da Cipro dove ha giocato e segnato due reti con l’Italia di Ghedin alla Cyprus Cup.
Potrebbe tornare almeno in panchina l’attaccante Cristiana Girelli, a quattro mesi e mezzo di distanza dall’infortunio subito ai legamenti della caviglia e alla conseguente operazione. Rimane indisponibile Silvia Toselli che tornerà ad allenarsi con la squadra nei prossimi giorni dopo l'operazione al menisco.
Servirà ancora qualche giorno d’attesa per assistere al debutto con la maglia del Verona dell’italo-brasiliana Marina Toscano Aggio per la quale si attende l’arrivo del transfert internazionale.

I precedenti:
Verona e Firenze si sono incontrate in serie A sette volte con le gialloblù vincenti in ben sei occasioni. Un solo pareggio per le fiorentine mai vincenti contro le gialloblù. All’andata le scaligere si imposero per quattro reti a zero. Andarono a segno Da Rocha, autrice di una doppietta, De Stefano e Gabbiadini.

Le probabili formazioni:
Firenze: Leoni, Guagni, Bruno, Linari, Benucci, Orlandi, Baldi, Ferrati, Spina, Brutti, Salvatori Rinaldi.
Allenatore: Mario Nicoli.
Verona: Ohrstrom, Belfanti, Di Criscio, Karlsson, Ledri, Cantoro, Pini, Carissimi, Gabbiadini, Da Rocha, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.

In TV: Sintesi martedì alle 22,35 su Eos Network Sky 919, e mercoledì alle 20,05 su Veneto Tv canale 188 digitale terrestre.
Alla Radio: Collegamenti in diretta nel corso della trasmissione "Radio Grande Sport" su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago di Garda e Negrar. Streaming: www.radiorcs.it )

Programma e designazioni SERIE A - 4 GIORNATA RITORNO (Domenica 11/03/2012) ore 15.00 
Firenze - Verona (Andrea Zingarelli di Siena); 
Milan - Brescia (David Capelli di Bergamo);
 
Roma -  Chiasiellis (Michele Somma di Castellamare di Stabia);
 
Torres - Lazio (Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero) - SABATO 10/03;
 
Tavagnacco - Riviera di Romagna (Marco Mezzarobba di Conegliano);
 
Mozzanica - Torino (Davide Curti di Milano);
 
Como - Venezia (Anna Di Nardo di Lodi);

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Marzo 2012 14:01
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...