Contenuto Principale
Valdimagra PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 10 Marzo 2012 10:37
Ecco il weekend
Alla Zephyr Trading l’ambiente parrebbe in questi ultimi giorni quasi più vivacizzato, anziché dalla trasferta a Ferrara della squadra di Serie B2, a cui il confronto in casa della Carife terza in classifica nel Girone D (si gioca al Palasport ferrarese, stasera alle ore 18, arbitrano Prattichizzo e Lazzeri) non promette gran che di buono...dalle finali regionali alle quali è chiamata la compagine Under 18 rossoblu dopo aver vinto il proprio raggruppamento interprovinciale. I ragazzi allenati da mister Iuri Simoncini giocano domenica mattina alle 11, al Palazzetto di Carasco contro il Finale Ligure, se vincono alle 17 se la vedranno poi con la vincente di Admo Lavagna-Imperia che si gioca in contemporanea a Lavagna. Valligiani al completo e coach Iuri ottimista, a dispetto della sconfitta in Serie D di ieri sera di quella che è in buona parte la stessa “U18”, in fondo davanti c’era il Futura Ceparana capolista e il 3-0 buscato è più che giustificabile; per la cronaca, 25-13, 25-11 e 25-11 i set a favore dei ceparanesi.
Venendo più specificamente alla missione in Emilia in B2, la Trading si dovrebbe presentare relativamente al completo, nel senso che si devono registrare le defezioni o quasi tali a cui la compagine è ormai “assuefatta”: ancora fuori la banda Mattia Ruffini a causa delle varie peripezie fisiche e presenza soltanto formale del pure schiacciatore Gabriele Ghio, il quale è costretto dalla maledetta spalla a comparire come secondo libero, peraltro rigorosamente in panchina. Infine resta da vedere quali e quanti ragazzetti si porterà dietro stavolta mister Antonio Fantasia, per far numero, visto che l’ Under 18 è attesa appunto da quello che è tutto sommato il suo “impegno dell’anno”. 
La spedizione appare delicata, in quanto capitan Michele Colombini e compagni sono reduci da una sconfitta interna contro la Zinella Climamio Bologna che è stata probabilmente più netta di quanto si preventivasse, in compenso riposa lo Stivale Fucecchio che è qualche punto dietro e ciò consente di tenere ancora a distanza la zona-retrocessione. Non solo, ma è attesa da un viaggio molto difficile a Firenze contro la Jumboffice vicecapolista la Bacci Campi Bisenzio, su cui la Trading Zephyr sta facendo al momento la rincorsa.     
Infine, in campo femminile e tornando al settore giovanile, l’ Under 16 della Nuova Oma se la vede domenica 11/3 col Pontremoli al Palaconti di Santo Stefano Magra. Mentre sempre domenica, l’ Arcola riceve a livello Under 14 il Don Bosco alla palestra delle scuole medie santostefanesi alle 11, con l’ Under 13 fa invece visita all’ Avis alle scuole “Cervi” alle 21.
Ultimo aggiornamento Sabato 10 Marzo 2012 10:37
 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...