Contenuto Principale
LA ONLUS DI.DI. A MOTODAYS PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Marzo 2015 17:34

Patenti A Speciali

Motodays, l’evento fieristico della capitale che segna l’apertura della stagione delle due ruote, è oramai un appuntamento immancabile per i ragazzi della Onlus Di.Di. che anche per quest’anno si propongono al grande pubblico con diverse attività dedicate alle persone disabili.
Il primo appuntamento è per giovedì 5 marzo, ore 14.30, sul palco di Dimensione Suono Roma (PAD. 3), partner ufficiale dell’evento, dove si parlerà di “Due ruote: Patente A Speciale, la conquista di un diritto”, una Tavola Rotonda per fare il punto della situazione con i principali stakeholder del settore sulla situazione normativa italiana e proporre soluzioni che possano facilitare la libertà di mobilità delle persone disabili. Interverrà la Direzione Generale della Motorizzazione, la Commissione Medica Locale di Roma, Aci Vallelunga, Aci Roma, INAIL Budrio, Ortopedica Michelotti, Handytech.
Special guest la splendida madrina della Onlus Di.Di. Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica, sempre in prima linea per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla disabilità.
Sabato 7 marzo spazio al racing: sempre sul palco di Dimensione Suono Roma, alle ore 14.00, la Onlus Di.Di. presenterà il Team 2015 con cui si schiererà nel Bridgestone Champions Challenge e nelle 2 tappe della “Dream Bridgestone Cup”, l’unica gara al mondo riservata a piloti disabili che quest’anno avrà la sua tappa internazionale il 7 giugno sul circuito di Vallelunga. Per questo eccezionale appuntamento internazionale, che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo, la Onlus ha creato un progetto di crowdfunding sulla piattaforma “Produzioni dal Basso” (visionabile qui http://linkpdb.me/7250 ) per contribuire alle spese di trasferta dei numerosi piloti stranieri disabili che si stanno organizzando per venire in Italia.
Sempre al Padiglione 3, stand E25, la Onlus Di.Di. sarà a disposizione per dare tutte le informazioni sugli esami delle Patenti A Speciali ai motociclisti disabili che volessero riprendere il due ruote per circolare su strada, sui Corsi di Guida in pista e su tutti gli appuntamenti sportivi di questi piloti “speciali”.
Allo stand sarà inoltre possibile partecipare alla lotteria di n. 2 biglietti pass paddock per la SBK di Misano del 21 giugno, offerti dal Team Manager Althea Racing, Genesio Bevilacqua, da sempre solidale con le attività dell’Associazione, che lo scorso anno ha concesso al Presidente della Onlus, Emiliano Malagoli, di effettuare un test con la Ducati
1198 iridata con cui Davide Giugliano ha vinto il mondiale 2011 nella Superstock 1000.
Nell’area esterna, vicino al Padiglione 6, la Scuola Guida Di.Di. darà la possibilità di provare gratuitamente le moto adattate per ogni tipo di disabilità, tra cui anche la Di.Di. Bike, l’unico prototipo in Italia di moto adattata per persone paraplegiche dotata di un sistema di rotelline discendenti che ne garantiscono la stabilità in marcia. Due gli appuntamenti giornalieri dedicati: dalle ore 11.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.00, tutti i giorni. Per la prova delle moto sarà sufficiente prenotarsi con anticipo tramite email (scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o direttamente allo stand Di.Di., almeno un’ora prima della prova.
Si ricorda che i diversamente abili con 1 accompagnatore possono entrare gratuitamente al Motodays (dietro presentazione di tesserino di invalidità).

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...