Contenuto Principale
I Di.Di. in un doppio appuntamento al Red Bull Ring e a Misano Adriatico PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Luglio 2015 21:22

Dario Marchetti spiega i segreti del red Bull Ring a Emiliano Malagoli

“Chiuso per ferie”. Non è inusuale leggerlo in questo periodo, ma non è certamente il caso per i piloti della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili che per l’ultimo weekend di luglio saranno impegnati trai i cordoli sia in Italia che all’estero.


Sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico il weekend del 25/26 si corre infatti il 3° appuntamento del Di.Di. Trophy, il trofeo dedicato ai piloti disabili che vogliono confrontarsi con i normodotati, all’interno del Bridgestone Champion Challenge. Nella categoria 1000cc. i principali contendenti al titolo 2015 sono Tagliabue, attuale leader della classifica generale con 45 punti, e Barbero, vincitore dell’edizione passata, a 25 punti. A fare l’ago della bilancia saranno Buriani, Di Vincenzo e Mariani che in base al loro piazzamento potranno condizionare pesantemente i distacchi in vista della classifica finale.
A 700 km di distanza, più precisamente al Red Bull Ring di Zeltweg, in Austria, il presidente dei Di.Di. Malagoli disputerà invece la sua prima gara estera in sella a un Ducati 848 in occasione degli “Speed Days”, un weekend dedicato interamente alle moto bicilindriche, con circa 300 piloti iscritti provenienti da tutta Europa.
L’occasione si è creata grazie a Dario Marchetti, vicino ai Di.Di. sin dalla nascita e specialista di questa gara con 3 vittorie all’attivo: insieme a Ducati Austria -organizzatore di questo appuntamento - e a Didi Brandl del Team Ducati Austria, hanno voluto ospitare Malagoli per premiare l’impegno e i risultati ottenuti dalla Onlus anche in ambito internazionale e per offrire la possibilità di conoscere un tracciato spettacolare di proprietà del patron della Red Bull, che dal prossimo anno ospiterà anche la MotoGP. E non è escluso che potrebbe essere anche il tracciato prescelto per la Dream World Bridgestone Cup 2016, la gara internazionale riservata ai piloti disabili che quest’anno si è svolta a Vallelunga con presenze arrivate da tutto il mondo.
Questi gli orari dei rispettivi appuntamenti:
Di.Di. Trophy – Misano Adriatico
Sabato 25
1° turno qualifiche: h. 11.20/11.40
2° turno qualifiche: h. 17.10/17.30
Domenica 26
Gara: partenza ore 16.20
Speed Days – Red Bull Ring
Gara: partenza ore 15.30

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...