Contenuto Principale
Campionati Mondiali Para-Archery - Qualificazioni Rio 2016 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 23 Agosto 2015 18:53

Gli azzurri della Nazionale Para-Archery hanno raggiunto Donaueschinghen, in Germania. Oggi è stato il giorno dei tiri di prova ufficiali. Domani il via alla Ranking Round (72 frecce) che deciderà gli accoppiamenti individuali e a squadre delle eliminatorie. In palio oltre ai titoli iridati anche i pass per Rio 2016. 


Gli azzurri della Nazionale Para-Archery hanno raggiunto sabato Donaueschinghen, in Germania, sede dei Campionati Mondiali Pralimpici che mettono in palio, oltre ai titoli iridati, anche i pass per le Paralimpiadi di Rio 2016.

Ieri è stato il giorno delle classificazioni e dei tiri di prova non ufficiali. Oggi invece si sono svolti i tiri di prova ufficiali in attesa che domani mattina comincino le gare vere e proprie con la Ranking Round: 72 frecce che decideranno gli accoppiamenti delle eliminatorie a squadre, a squadre miste e individuali. 


GLI AZZURRI IN GARA - L’evento più importante dell’anno è ormai entrato nel vivo. Sono 15 gli arcieri azzurri che saranno protagonisti. 

Nell’arco olimpico open maschile si schiereranno sulla linea di tiro tedesca per sfidare il mondo: Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), Ezio Luvisetto (Arcieri Del Castello) e Marco Gosparini (Fiamme Cremisi). Nel settore femminile occhi puntati su Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e la giovane Kimberly Scudera (Arco Club Gela). 
Nel settore compound open maschile impegno mondiale per Giampaolo Cancelli e Matteo Bonacina degli Arcieri Castiglione Olona e Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre). Tra le donne spazio a Giulia Pesci (Arcieri D.l.f. Voghera), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre) e Ifigenia Neri (Dyamond Archery Palermo). Nel settore W1 sono presenti in Germania Fabio Azzolini (Arcieri Orione), Daniele Cassiani (Arcieri Fivizzano) e Monica Borelli (Arcieri Aquila Bianca). Infine per le competizioni Visually Impaired (non vedenti), l'Italia è rappresentata da Claudio Peruffo (Arcieri Niche).
A guidare la "missione" azzurra è Oscar De Pellegrin, consigliere nazionale Fitarco e portabandiera e medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Londra 2012. Gugliemo Fuchsova è il Responsabile Tecnico, con Antonio Tosco (Tecnico Compiund), Marco Pedrazzi (Tecnico Olimpico), Gabriele Meneghel (Assistente Tecnico) e Chiara Barbi (Fisioterapista e Classificatrice Internazionale).

IL PROGRAMMA DI GARA - Intenso il programma, visibile al link qui sotto. Domani spazio a tiri di prova ufficiali e cerimonia di apertura. Lunedì 24 mattina qualifiche - 72 frecce - del W1 e del V.I. (Visually Impaired) e nel pomeriggio qualifica del Compound Open maschile. Martedì 25 qualifica dell'Olimpico Open femminile e maschile e del Compound Open maschile. Mercoledì 26 eliminatorie a squadre e a squadre miste di tutte le divisioni fino alle semifinali (le eliminatorie valgono anche per la qualificazione paralimpica a Rio). Giovedì 27 eliminatorie individuali di tutte le divisioni solo i primi due turni 48esimi e 24esimi e venerdì 28 le eliminatorie individuali dai 16esimi alle semifinali (torneo secondario di qualificazione paralimpica per chi non si è già qualificato). Gran finale sabato 29 con le finali bronzi e ori a squadre e domenica 30 le finali bronzi e ori individuali. 

 

PROGRAMMA DI GARA

http://ianseo.net/TourData/2015/818/Schedule.pdf?time=2015-08-22+11%3A45%3A14

 

I RISULTATI IN TEMPO REALE

http://ianseo.net/Details.php?toId=818

 

LA PAGINA DELL'EVENTO CON TUTTI I LINK UTILI

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=275

 

I CRITERI DI QUALIFICAZIONE PER LE PARALIMPIADI DI RIO 2016

http://ianseo.net/TourData/2015/818/ParalympicQualificationDonauechingen.pdf?time=2015-08-23+17%3A12%3A47

 

Collegati o registrati per inviare un commento

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...