Contenuto Principale
Eventi


COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 17 Luglio 2012 09:45

Una lettera  sulle tariffe idriche e sull'applicazione degli esiti referendari. E' quanto il Sindaco Roberto De Marchi ha inviato oggi al Presidente dell'Autorità per l'energia elettrica e il Gas, in ottemperanza al mandato ricevuto dal consiglio comunale dopo la mozione presentata dai consiglieri Sacco e Cattoni. " In data 21 giugno - recita la missiva - il consiglio comunale di Santa Margherita Ligure, similmente ad altri, ha approvato una mozione con la quale impegna il Sindaco e la Giunta in un’attività di sensibilizzazione sull’ applicazione di detti referendum, a partire dall’ abolizione della remunerazione del capitale investito dalla tariffa idrica. Purtroppo abbiamo appreso che la vostra authority, attraverso apposita consultazione, avrebbe sostituito questa formula con un’altra denominata “oneri di immobilizzazione”. Mentre i cittadini e i comuni attendevano con ansia la riduzione delle tariffe idriche, questa nuova dicitura sembra disattendere la volontà del popolo sovrano".


Obiettivo della missiva è soprattutto quello di mantenere alta l'attenzione, a livello locale, su un tema che rischia di sparire dall'agenda politica e di registrare la sconfitta morale dei 27 milioni di italiani che col loro voto hanno espresso un'indicazione chiarissima.  "Auspichiamo che si possa infine assistere al fedele recepimento degli esiti referendari - conclude De Marchi - e che l'acqua possa ritornare ad essere considerata un bene autenticamente pubblico". La lettera all' Authority non sarà l'unica iniziativa di sensibilizzazione da parte di Santa Margherita, che a tal fine sta mantenendo attivi i canali con il Comitato per l'acqua pubblica del Tigullio. La collaborazione porterà, a breve, ulteriori novità.

 
LOCUS TYPICUS, CAMMINARE E MANGIARE ALLA SCOPERTA DEL FINALESE PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 17 Luglio 2012 09:05

Escursionisti a Finale Ligure

Foto: escursioni a Finale Ligure (Foto Studio Merlo Genova)

Si intitola “Locus Typicus: camminare e mangiare alla scoperta del territorio nell’entroterra Finalese” l’iniziativa che prenderà il via mercoledì 18 luglio a Finale Ligure.
Ad organizzarla è Francesca Magillo, guida ambientale ed escursionistica, naturalista di professione con studio a Varigotti. In programma fino alla fine di settembre 18 escursioni naturalistico-culturali guidate, abbinate a cene, pranzi o merende in strutture del territorio che offrono cucina tipica e prodotti locali.

“L’entroterra finalese ha una forte identità, ricca e irripetibile, da scoprire e da gustare con lo sguardo e con il palato. – dice Francesca Magillo – Per conoscere un territorio, che è fatto di terra, natura, storia e cultura locale, si devono conoscere le persone e le attività che lo mantengono vivo. Per questo sono nate le escursioni Locus Typicus’’.

Fra le mete delle camminate: le campagne di Verzi, le borgate di Verezzi, la frazione di Perti, l’altopiano delle Manie e i ponti romani della Val Ponci. Nel corso delle escursioni si incontreranno campagne coltivate, conchiglie fossili, vigneti e uliveti, grotte e sentieri nascosti nella macchia mediterranea ricca di aromi e sapori. Durante l’escursione la guida illustrerà gli aspetti salienti della natura circostante e si soffermerà sulla storia dei luoghi con brevi soste.

Le camminate si svolgeranno su facili sentieri o strade di campagna, nel tardo pomeriggio o in serata. Le merende e le cene si terranno in otto strutture del territorio: gli agriturismi A cà de Alice, Barilaro, Cà du Gregorio, La Rocca di Perti, La Selva e Valleponci e le Osterie del Bosco e del Castel Gavone.

In programma a luglio cinque escursioni (mercoledì 18, venerdì 20, lunedì 23, venerdì 27 e lunedì 30), ad agosto sei (giovedì 2, lunedì 6, giovedì 9, mercoledì 22, venerdì 24 e lunedì 27) e a settembre sette (lunedì 3, giovedì 6, sabato 8, lunedì 10, venerdì 14, giovedì 20, sabato 22).

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il pomeriggio precedente telefonando al numero 333 8771184.

Le escursioni sono organizzate con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, del Sistema Turistico Locale “Italian Riviera”, di Coldiretti, Cia, Confagricoltura, dell’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche e dell’Associazione culturale Entroterra.

Il programma completo con informazioni più dettagliate è disponibile sul sito www.serinus.it alla pagina dedicata a Locus typicus.

 
LOCALI DI GENOVA E DINTORNI PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 17 Luglio 2012 08:32

FABIOLA-DELLA-GATTA-INSEGNA

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 ALLA DISCOLATINA LA NUOVA OASI SERATA CON DJ BUDA E DJ ALAN.

Giovedì 19 Luglio 2012 alla discolatina Nuova Oasi Enal dalle 23.00 in Via Sampierdarena 164r serata di ballo latino caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia . Ampio posteggio.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI' 19 LUGLIO 2012 INAUGURAZIONE DEL FORNO ESCLUSIVO PER LA FOCACCIA AL FORMAGGIO PRESSO LA TRATTORIA - PIZZERIA "LO ZIO ERASMO" A GENOVA VOLTRI. PRENDONO IL VIA I "GIOVEDI' BIANCHI".  AL KARAOKE LA CANTANTE SERAFINA MANNA,

Giovedì 19  Luglio 2012, a partire dalle 20, inaugurazione del forno esclusivo per la focaccia al formaggio presso la Trattoria - Pizzeria "Lo Zio Erasmo" (Via Don Giovanni Verità - Spiaggia di Voltri; Tel. 0106121303 – cell. 3485135201). Questa nuova avventura, che darà il via ai "Giovedì Bianchi", giornate dedicate al gustoso alimento, ha la sua genesi in una trasmissione di competenze davvero eccezionale. La ricetta della “vera” focaccia al formaggio è una “formula” fatta di prodotti di qualità, tradizione e tanta esperienza.. La Parte musicale della serata vedrà il Karaoke condotto dalla cantante Serafina Manna.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=IJ9bpG0NFn0

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ MARCO BIGLIANI

Giovedì 19 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18-00 apertivo musicale con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 L’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA CALA IL SUO TRIS D’ASSI : PIZZA , FOCACCIA AL FORMAGGIO E FARINATA IN PIATTO UNICO A 9.00 EURO FINCHE’ NON DICI BASTA! AL PIANO ED AL KARAOKE I CANTANTE FRANCESCO VINO.

Giovedì 19 Luglio 2012 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco e pizzaiolo Gianni Ghioni cala il suo Tris d’ Assi : Pizza, Focaccia al Formaggio e Farinata in un piatto unico e finchè non dici basta a 09.00 euro! Le bevande sono escuse e comunque una birra media fa 3.00 euro e una Coca Cola 2.00 Euro. L’offerta entra stabilmente a far parte del menù dell’antica Trattoria e Pizzeria di Sampierdarena . La serata prevede anche il Karaoke e la musica proposta dal cantante Francesco Vino.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 19 Luglio 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI 19 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

Giovedì 19 Luglio  2012 dalle ore 20.45 alle 22.00 al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

.

GIOVEDI’ 19 LUGLIO AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 19 Luglio al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 19 Luglio 2012 a Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

CATERING PIU’ DELLE SUORE GIANELLINE DI GENOVA SAN FRUTTUOSO ORGANIZZA PER  VENERDI’ 20 LUGLIO 2012  UNA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SUDAMERICANA A CURA DELLO CHEF ALEX DAVID.

“ Visto che nella nostra famiglia sono arrivati dei nuovi cuochi e lo Chef francese di Nizza , Monsieur Alex David -  ricordano le Suore Gianelline - , abbiamo subito voluto proporvi le loro raffinate specialità. Così, avrete la possibilità di trascorrere delle serate particolari e gustose nel nostro terrazzo che dall'alto ammira Genova e le sue luci, nelle fresche serate di Luglio “ . Venerdì  20 luglio 2012 di scena sarà la tradizionale cucina sudamericana con la paella e gli squisiti gamberi saltati con patè di avogado . Le serate sono su prenotazione ed è necessario  chiamare in sede ( 010512654 ) per 'bloccare' un tavolo! Catering Più si trova in Salita Nuova di Nostra Signora del Monte 3A , nel cuore di Genova. Ampio parcheggio gratuito e inizio alle 20:00! Tel. 010512654 / Fax. 010515576 ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; seguici su: FACEBOOK / TWITTER / YOUTUBE ; http://www.cateringpiu.org/it/index.php?option=com_content&;view=featured&Itemid=101

 
AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 17 Luglio 2012 08:10

Giovedì 19 Luglio 2012 a Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

 
CARIBE CLUB PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Martedì 17 Luglio 2012 08:08

Giovedì 19 Luglio al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

 
<< Inizio < Prec. 3551 3552 3553 3554 3555 3556 3557 3558 3559 3560 Succ. > Fine >>

Pagina 3559 di 4120

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...