Contenuto Principale
Calvetti domina a San Marino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 22:49

calvetti podio sanmarino

Ad Ardenno si tiene la  gara in memoria del nostro atleta, prematuramente scomparso, Federico Fini, il suo amico e compagno di squadra, Simone Colombo, onora al meglio il legame che lo univa a lui vincendo questa prova, dedicando la vittoria all’amico.

 
Team KTM ASD Scatenati: donne... scatenate PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 21:33

Barbara Billi seconda a Vicenza

Un'altra domenica piena di soddisfazioni, un altro fine settimana insieme agli amici di sempre.

Ben 23 i rappresentanti del Team KTM ASD Scatenati, che domenica 22 aprile si sono presentati ai nastri di partenza della Granfondo Liotto, pronti a dare battaglia, ognuno per le proprie possibilità.

Il migliore risultato lo ha ottenuto, ancora una volta, Barbara Billi, la forlivese che ormai sta prendendo gusto nel salire sul podio assoluto delle granfondo firmate ACSI.

Sceglie il secondo gradino del podio femminile, questa domenica la Billi, confermando così la sua ottima forma.

Le fa seguito Anna Rita Palmieri, che invece si accaparra il terzo posto della sua categoria.

Soddisfazione anche da parte di Gabriele Bentivogli, che ogni domenica arriva al traguardo tra i primi quaranta concorrenti.

Seguono i risultati degli altri componenti: Nicola Vogli (72° ASS, 15° SEN1), Giuliano Cangini (101° ASS, 23° VET2), Mauro Minutolo (105° ASS, 22° VET2), Stefano Fabbri (141° ASS, 28° VET2), Stefano Laghi (142° ASS, 20° GE1), Roberto Domeniconi (145° ASS, 22° GE1), Giuliano Ghirotti (154° ASS, 34° VET2), Luca Benericetti (174° ASS, 19° JUN), Dante D'Errico (178° ASS, 26° VET1), Valentino Giannelli (190° ASS, 23° SEN2), Gabriele Angeli (205° ASS, 40° GE1), Fabio Bulgarelli (206° ASS, 12° GE2), Massimo Romagnoli (207° ASS, 39° VET2), Stefano Rossi (247° ASS, 18° GE2), Simone Morra (249° ASS, 29° SEN2), Carlo Zollo (251° ASS, 19° GE2), Gianfranco Ambrogi (277° ASS, 25° GE2), Maurizio Mastrogirolamo (278° ASS, 24° GE2), Marco Batani (288° ASS, 26° GE2) e Leonardo Campanella (289° ASS, 63° VET2).

 
Team Scott Granfondo: Cecchini si impone alla Liotto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 20:28

Stefano Cecchini vince la Granfondo Liotto (ph Riccardo Scanferla)

 A Vicenza, in viale Roma, è andata in scena la 20a edizione della Granfondo Liotto Città di Vicenza.

Una sparuta compagine del Team Scott Granfondo ha preso il via assieme ad un migliaio di partecipanti, pronti per affrontare il percorso di 130 chilometri.

La corsa parte unita, ma sulla prima salita è il lucchese Stefano Cecchini impone il suo ritmo, riducendo il battistrada a soli otto elementi.

Mancano sessanta chilometri all'arrivo quando Cecchini lancia la sua offensiva, portando con sé solo Di Donato. I due decidono così di procedere di comune accordo sino all'arrivo.

Alla fine è volata e Cecchini si impone sul compagno di fuga, passando per primo sotto il traguardo di via Roma.

Buone prestazioni anche per Simone Boscaini (53° ASS, 10° VET1) e Luca Chiesa (14° ASS, 4° JUN) sul percorso corto.

Contemporaneamente ad Alassio (Sv), ha preso il via la Granfondo Alassio, con partenza da Laigueglia (Sv) e arrivo alla Madonna della Guardia, ad Alassio, appunto.

L'ultimo tratto di salita, che porta al santuario, è quello decisivo e il folto gruppo si sfascia. A dare la bordata finale è Castelnovo, che prende una manciata di secondi di vantaggio che Igor Zanetti non riesce a recuperare, chiudendo così in seconda posizione, vincendo la propria categoria.

Medaglie di bronzo e di argento, rispettivamente, per Guido Paolo Dracone (12° ASS, 3° M3) ed Enrico Dogliotti (24° ASS, 2° M4). Chiude la prova anche Luca Bartolucci (273° ASS, 53° M4).

 
Pesse e Tormena ritrovano il podio a Tabiano PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 20:11

Tags: Nicole Pesse

TABIANO 18-04-22   all2 f


Di nuovo in gara i bikers del Cicli Lucchini che oggi hanno partecipato al cross country nazionale di Tabiano.

 
Stemax Team: la Passuti dà scacco a Marostica PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 19:53

Sonia Passuti vince a Marostica (ph Euro Grotto)

Bella vittoria femminile a Marostica(Vi), oggi, 22 aprile, alla Granfondo Città di Marostica, dove la modenese Sonia Passuti, ha portato i colori dello Stemax Team sul primo gradino del podio assoluto femminile del percorso lungo.

Una vittoria per distacco, che ha visto la giovane modenese precedere sul traguardo le avversarie di oltre 4 minuti.

In ambito maschile ottima prestazione per il vicentino Carlo Muraro, che ha messo al collo la medaglia di bronzo, sempre sul percorso lungo.

Altra medaglia, ancora di bronzo, sul percorso corto, per Alessia Bortoli.

Sul traguardo posto in piazza Castello è passato anche Renato Sergio (68° ASS, 11° M1).

Trasferta di massa In Liguria, ad Alassio (Sv), in occasione della Granfondo Alassio per gli uomini dello Stemax Team.

Ottima prestazione per il modenese Stefano Nicoletti, che ha vinto la propria categoria.

Bene anche il resto della compagine, come si evince dai seguenti risultati:

Claudio Fiorini (58° ASS, 5° M4), Marco Bassoli (167° ASS, 32° M4), Paolo Ponzo (175° ASS, 33° M1), Andrea Cicione (243° ASS, 46° M1), Enrico Nobili (264° ASS, 49° M1), Andrea Lusvardi (310° ASS, 52° M3), Luca Nobili (350° ASS, 59° M2), Carlo Pavarotti (361° ASS, 43° M5), Romano Guizzardi (466° ASS, 68° M5), Maurizio Lodi (624° ASS, 102° M5), Stefano Baiesi (715° ASS, 114° M5), Ardo Guidetti (782° ASS, 11° M8), Fabrizio Bonzagni (848° ASS, 142° M5), Paolo Berselli (860° ASS, 97° M6), Norberto Branchini (1114° ASS, 23° M8) e Piero Roda (1501° ASS, 272° M5).

A Carpi, in provincia di Modena, è andata in scena la Granfondo di Carpi. Ottima prestazione per Davide Ferrari che, chiudendo in 19a posizione assoluta ha colto il terzo posto di categoria. Bene anche Daniele Luppi (229° ASS, 46° M4).

A San Teodoro, in Sardegna, ha preso il via il Giro di Sardegna, apprezzato giro a tappe. Lasciano il segno Serafino Bruni, che vince la categoria, e Claudio Canè, che prende la medaglia d'argento.

A Bonato Sopra, in provincia di Bergamo, Stefano Pedrini prende parte al 1° Gran Premio Legend, concludendo terzo assoluto e secondo di categoria.

Andrea Lodi, vince invece la categoria nella cronoscalata ARGEGNO-SCHIGNANO, nel comasco, prima tappa dello Scalatore Comasco.

Sabato 21, è stata invece Cinzia Cremonesi a graffiare le avversarie della gara in circuito a Corno Giovane (Lo), vincendo la gara femminile.

Segui l'attività del team anche su Facebook

 
GRANFONDO LIOTTO: UN TERRITORIO IN FESTA CON I COLORI DEI CICLISTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 17:44

Tags: Cicli Liotto

podio granfondo uomini

Si chiude con un trionfo di applausi la 20° Edizione della Gran Fondo Liotto Città di Vicenza e non poteva essere diversamente, viste le belle premesse di questi mesi di intenso lavoro del ASD Team Gran Fondo Liotto.

 
Giro dell’Appennino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 17:20

Tags: Alessandro Piana

Piana con il vincitore Giulio Ciccone

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alle premiazioni dei vincitori del 79° Giro dell’Appennino, che si sono svolte a Genova.

 
Alla Granfondo Michele Scarponi è il giorno di Pisani e della Giudici PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 16:39
 

La grande vittoria di Pisani sul traguardo di Filottrano (ph Play Full)

 Grande successo per la prima edizione della Granfondo Michele Scarponi - Strade imbrecciate, che è stata organizzata a Filottrano a un anno esatto dalla scomparsa del campione marchigiano.

Sono stati oltre 1900 gli iscritti alla manifestazione organizzata dal Fan Club Michele Scarponi e dal Gc Michele Scarponi Filottrano in collaborazione con la Giuliodori Renzo e con il Waipoint Mtb di Filottrano. Molti dei ciclisti al via hanno deciso di partecipare indossando la maglia celebrativa, che è stata realizzata dalla Giordana.

Tanti gli ospiti illustri, tra cui Giuseppe Martinelli, Stefano Zanini, Gilberto Simoni, Raffaele Illiano, Alessandro Spezialetti, Simone Stortoni, Massimo Iannetti e Andrea Tonti. A fare gli onori di casa sono stati il sindaco Lauretta Giulioni, Giovanni Morresi, assessore allo sport, Doriano Carnevali, assessore ai lavori pubblici, Giulia Accorroni, assessorere al turismo, e Silvia Lorenzini, assessore alle politiche sociali. Presente inoltre Moreno Pieroni, assessore regionale al turismo e ai grandi eventi. Dopo il via, si è svolta una divertente gimkana per bambini, a cui hanno preso parte circa 100 piccoli ciclisti.

Nel percorso lungo di 135 chilometri, sulle rampe dell’ascesa di Monte San Vicino il gruppetto di testa esplode e al comando si portano Vincenzo Pisani del Team Falasca Zama Greco e Fabio Cini della Cicli Copparo. Al GPM transita per primo Pisani, seguito da Cini. In terza posizione passa Leonardo Presta dell’Uc Petrignano. Presta viene poi ripreso, mentre i due battistrada pedalano imprendibili verso Filottrano. Nel finale Pisani si scrolla di dosso Cini e va a conquistare la vittoria. Sul terzo gradino del podio, invece, sale Federico Scotti della Cannondale - Gobbi - Fsa. In campo femminile è un testa a testa tra Loretta Giudici della Roccasecca Bike e la filottranese Barbara Lancioni della Mg-K Vis-Somec-Lgl. E' la Giudici, ciclista di Fiuggi (Fr), a trovare l’affondo buono, staccando nel finale la Lancioni. Terzo posto, invece, per Debora Morri del Team del Capitano.

Nel corto di 90 chilometri al comando si portano gli abruzzesi Davide D’Angelo e Manuel Fedele, entrambi del Team Go Fast. Il tandem porta avanti inesorabilmente la propria azione sino al traguardo di Filottrano, dove i due portacolori del Team Go Fast arrivano in parata mano nella mano. A tagliare per primo il traguardo è D’Angelo, corridore di Penne (Pe). Alle loro spalle è volata, che viene vinta da Federico Colone della Roccasecca Bike. In campo femminile si impone Azzurra D’Intino del Team Go Fast, che è di Moscufo (Pe), seguita da Lorena Zangheri del Gc Melania e da Caterina Morgante della Giuliodori Renzo - Bike Club Café.

Tra le società va a segno la Giuliodori Renzo - Bike Club Café, seguita dall’It Auction Team e dal Team del Capitano.

Il gustoso pasta party e le belle premiazioni hanno chiuso alla grande la prima edizione dell’evento, che è stato secondo atto del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Namedsport.

Il servizio fotografico per i ciclisti è stato curato da Photo Ravenna.

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook della manifestazione.

Classifiche complete e aggiornate sul sito KronoService.

Ordine d’arrivo maschile percorso lungo: 1) Vincenzo Pisani (Team Falasca Zama Greco) 03:53:14.82, 2) Fabio Cini (Cicli Copparo) 03:53:22.79, 3) Federico Scotti (Cannondale - Gobbi - Fsa) 03:58:58.88, 4) Mattia Fraternali (Miche - Mg.K Vis - Legend - Lgl) 03:59:35.86, 5) Leonardo Presta (Uc Petrignano) 03:59:46.53, 6) Emanuele Poeta (Cicli Copparo) 04:00:06.71, 7) Christian Barchi (Cannondale - Gobbi - Fsa)  04:03:06.59,  8) Sirio Sistarelli  (Giatra Servizi - Rifer Gomme) 04:03:06.64, 9) Angelo Casagrande (Roccasecca Bike) 04:03:13.93, 10) Giampaolo Busbani (Cicli Copparo) 04:04:12.64.

Ordine d’arrivo femminile percorso lungo: 1) Loretta Giudici (Roccasecca Bike) 04:26:08.38, 2) Barbara Lancioni (Mg-K Vis-Somec-Lgl) 04:26:23.97, 3) Debora Morri (Team Del Capitano) 04:28:16.85.

Ordine d’arrivo maschile percorso corto: 1) Davide D’Angelo (Team Go Fast) 02:30:03.31, 2) Manuel Fedele (Team Go Fast) 02:30:03.46, 3) Federico Colone (Roccasecca Bike) 02:33:29.19, 4) Helenio Mastrovincenzo (Fight Club) 02:33:29.28,5), 5) Diego Marincioni (Passatempo Cycling Team) 02:33:29.95, 6) Fabio Virgili (Giuliodori Renzo - Bike Club Café) 02:33:30.33, 7) Aurelio Di Pietro (Team Go Fast) 02:33:31.54, 8) Luca Anelli (Ss Frecce Rosse Rimini) 02:33:32.27, 9) Mauro Cappelletti (Team Go Fast) 02:33:32.57, 10) Daniele Morbidoni (It Auction Team) 02:33:33.08.

Ordine d’arrivo femminile percorso corto: 1) Azzurra D’intino (Team Go Fast) 02:47:30.18, 2) Lorena Zangheri (Gc Melania) 02:49:21.35, 3) Caterina Morgante (Giuliodori Renzo - Bike Club Café) 02:55:22.18.

 
Giro dell'Appennino PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 16:28

Ordine d'arrivo

 
Granfondo Mtb La Via dei Marsi: il 20 maggio si avvicina! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Aprile 2018 10:11

Tags: Antrosano | Castelnuovo | Forme | Massa D’Albe

19143086 10209735675808329 7395519206715649301 o

Fra poco meno di un mese si rinnova l’atteso appuntamento con la Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Memorial Tiziano Masci che riporta il circus della mountain bike ad Avezzano e nella Marsica domenica 20 maggio.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 1492
Ricerca / Colonna destra

Google +1 Button


Chi è online

 6434 visitatori online

Acquisto spazio pubblicitario

Inviaci il tuo articolo

 Clicca qui, inviaci il tuo articolo e lo vedrai
 pubblicato sul nostro sito.

Risultati Calcio

Risultati Calcio

Annunci di LAVORO

Annunci di lavoro

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...