Contenuto Principale
FCI Marche: news da mountain bike, ciclismo femminile e giovanissimi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 24 Maggio 2018 00:07

eleonora ciabocco

MOUNTAIN BIKE – Si è chiusa con buoni riscontri per i giovani bikers della rappresentativa regionale FCI Marche la prima prova della Coppa Italia Giovanile Mtb che si è disputata a Sasso di Castalda in Basilicata.

 
Granfondo Straducale: grande risparmio per i team entro il 31 maggio PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Maggio 2018 19:28
 

Manca un mese alla Granfondo Straducale (ph Play Full)

Ultimi giorni per approfittare delle imperdibili promozioni pensate per i team dagli organizzatori della Granfondo Straducale, la cui quindicesima edizione si terrà domenica 24 giugno nella splendida Urbino.

Sino al 31 maggio le squadre potranno iscriversi, indicando sin da subito i nomi dei ciclisti, usufruendo delle seguenti agevolazioni:
• 5 atleti 165 euro (33 euro ad atleta)
• 10 atleti 300 euro (30 euro ad atleta)
• 20 atleti 540 euro (27 euro ad atleta)

Non vanno dimenticate, poi, le quote per i singoli ciclisti:

Per gli agonisti  
• 35 euro fino al 17 giugno 
• 40 euro sino al 23 giugno

Per i cicloturisti 
• 12 euro + 3 euro per il pranzo

Si ricorda che la manifestazione offrirà due tracciati: Il lungo misurerà 136 chilometri (2900 metri di dislivello), mentre il corto sarà di 90 chilometri (1300 metri di dislivello). Partenza agonistica alle ore 8, mentre quella cicloturistica alla francese ci sarà dalle ore 8.15 alle ore 8.45.

 
Giro d'Italia: Viviani cala il poker PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Maggio 2018 18:55

XVII tappa

 
Manziana e Finale Ligure: Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini in trionfo nelle gare endurance PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Maggio 2018 16:54

La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha continuato a brillare su più fronti e in più regioni d’Italia (Liguria, Veneto, Toscana, Umbria e Lazio) nella terza domenica di maggio.

 
FCI Basilicata: a Sasso di Castalda grande successo per il Trofeo Area Faunistica del Cervo e la Coppa Italia Giovanile PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Maggio 2018 15:05

Un fiume di giovani bikers a Sasso di Castalda in una giornata perfetta con la disciplina olimpica della mountain bike cross country al centro dell’attenzione in Basilicata per lo svolgimento del Trofeo Area Faunistica del Cervo con la regia organizzativa del Cicloteam Valnoce.

 
STELVIO MARATHON “TO THE MAGIC PASS” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Maggio 2018 11:05

Una delle corse più spettacolari d’Italia si trova in Alto Adige, ed alla seconda edizione della Stelvio Marathon del 16 giugno a Prato allo Stelvio (BZ) non si potrà proprio mancare.

 
Gf San Benedetto del Tronto: è conto alla rovescia per la grande festa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 23 Maggio 2018 01:00
 

Manca davvero poco alla Granfondo San Benedetto del Tronto (ph Play Full)

 E’ conto alla rovescia per la due giorni di San Benedetto del Tronto, che sabato 26 e domenica 27 maggio colorerà e infiammerà la nota località della Riviera delle Palme e che culminerà con la 9ª edizione della Granfondo San Benedetto del Tronto - Ciù Ciù. In cabina di regia l'Asd Bicigustando.

La segreteria, ubicata all’Hotel Garden, che si trova lungo il viale di partenza e arrivo (viale Buozzi), sarà attiva sabato dalle ore 15 alle ore 19.30 e la domenica dalle ore 6.30 alle ore 7.30. Oltre alle iscrizioni dell’ultimo momento, effettuabili solo il sabato, si potranno ritirare il dorsale e il pacco gara: una bottiglia di ottimo vino dell’azienda Ciù Ciù di Offida, un pacco di pasta di Campofilone del pastificio Leonardo Carassai, un kit antiforatura Eleven fornito dalla Ciclo Promo Components e prodotti della Namedsport.

Per il ritiro del pettorale sarà necessario esibire la tessera, mentre per i gruppi sportivi sarà obbligatoria la dichiarazione sostitutiva di certificazione. Si ricorda che per questione di igiene non potranno essere più fornite le spille nella busta tecnica e quindi ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente.

Ricco il programma di eventi che si terranno a pochi passi dalla segreteria, quindi in pieno centro, sia il sabato pomeriggio che la domenica mattina e davvero ampia l’area expo, con oltre 60 stand. Alle ore 17.30 del sabato aperitivo per tutti presso il Truck Muoversi con Gusto, ubicato in Piazza Giorgini.

La domenica ai ciclisti schierati in griglia il Caffè Florian offrirà una gustosa colazione. Alle ore 8.40 sarà dato lo start agonistico. Due i tracciati: Il lungo di 132 chilometri e il corto di 95 chilometri. Lungo i percorsi i partecipanti troveranno ristori completi a Force, famoso come il paese dei ramai, nella bella Offida, esattamente nella zona San Barnaba, e punti acqua a Montedinove e Acquaviva Picena. Si ricorda che sarà tassativamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso e che i contravventori, qualora individuati, saranno squalificati

All’arrivo ricchissimo ristoro presso il ristorante Pala a Prora a base di pizza con acciughe salate sott'olio (lavorazione artigianale di prodotto italiano) dell'azienda Euromar di San Benedetto del Tronto, piadina Loriana con ricotta e rucola della Sabelli e dolci del forno Mingroni e del Caffè Soriano.

Poi tutti al Geko Club Village, che nei suoi splendidi spazi ospiterà il pranzo curato dal Papillon Catering, il cui menù sarà composto da mezze maniche allo scoglio, pesce fritto, mozzarella di Sabelli, insalata a chilometro zero dell'Ambruosi & Viscardi e tanto vino dell’azienda Ciù Ciù.

Sempre ricche le premiazioni. Oltre a quelle protocollari per i primi tre assoluti (uomini e donne), ai primi tre di ogni categoria sia del lungo che del corto andrà un orologio griffato con il logo della manifestazione. Solo per i primi di categoria, invece, ci sarà un ciclocomputer gps della Bryton, modello Rider One, offerto dalla Ciclo Promo Components. Al primo assoluto del tracciato lungo, inoltre, andrà un buono per quattro gomme per auto della Ztyre. Le prime dieci società per numero di iscritti saranno invece omaggiate con ottimi prodotti enogastronomici della Sabelli, di Ciù Ciù e della Salpi.

QUOTE D'ISCRIZIONE 
- 35 euro sino al 24 maggio.
- 40 euro il 25 maggio e in loco il 26 maggio dalle ore 15 alle 19.30 presso la segreteria.
- previsti 50 pettorali in griglia oro al prezzo di 50 euro (dorsali 1-50)
- iscrizione gratuita per i diversamente abili
- PROMOZIONE: 25 euro sino al 26 maggio per le società con almeno 10 iscritti

Si ricordano sia il sito internet che la pagina Facebook della granfondo.

 
Gran finale di Canapè Baby Challenge il 27 maggio a Montesano sulla Marcellana PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Maggio 2018 22:58

Trofeo Città di Montesano sulla Marcellana 28052017 premiazioni 3

Montesano sulla Marcellana si appresta ad ospitare il Trofeo Selle Smp-Montesano sulla Marcellana in data domenica 27 maggio: è l’ultima prova del Canapè Baby Challenge Selle Smp-Melania-Rigoni di Asiago, luci della ribalta puntate in Campania per una giornata che promette sport, spettacolo e sorrisi con le categorie giovanissimi, esordienti e donne allieve grazie agli sforzi dell’Asd Marco Pantani di Maurizio Radesca e dell’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere.

 
Granfondo Alpi Liguri: un viaggio dove iniziano le Alpi PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Maggio 2018 21:18
 

Il lago artificiale di Osiglia (ph Play Full)

 Un percorso di sicuro fascino quello della nuovissima Granfondo Alpi Liguri, che vedrà lo start da via Caduti del Lavoro a Carcare, domencia 17 giugno.

Saranno novanta i chilometri da percorrere all'interno dei quali sono celati quasi 1600 metri di dislivello da scalare, suddivisi in quattro salite principali.

Partiti da Carcare, ci si dirigerà verso Altare per andare ad affrontare il primo strappo che porta al laghetto di Romana, a cui segue una rapida discesa fino a Chiesa, dove la strada cambia la pendenza per riportarsi positiva.

Saranno oltre tredici i chilometri necessari per raggiungere il passo del Melogno a quota 1031 metri sul livello del mare. La veloce discesa porterà a Calizzano, da cui si continuerà a scendere nel fondovalle, fino a Millesimo, dove, al 56° chilometro, si svolterà a destra per affrontare la temuta scalata alla diga del Lago di Osiglia.

Un breve tratto in piano che costeggia il lago farà rifiatare, per tornare nuovamente a salire verso Colla Baltera per poi scendere sino a Bormida.

Da qui si seguirà tutto il fondovalle del Bormida sino a Pallare dove, svoltando a sinistra, si risalirà verso Biestro, da dove inizierà una rapida discesa che porterà direttamente all'arrivo posto a Carcare.

 
Giro d'Italia: Dumoulin recupera nella crono PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Maggio 2018 19:36

XVI tappa cronometro Trento-Rovereto

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 1516

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...