Contenuto Principale
Enti Sportivi


Esce il primo ebook di Informant PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Lunedì 09 Luglio 2012 13:45

Esce il primo ebook di Informant!
Siamo lieti di presentarti La donna che morse il cane. Storie di croniste minacciate di Gerardo Adinolfi una long-form story al femminile di 30 pagine su casi di violenze nei confronti di chi l'informazione la fa davvero.


Tre croniste: Rosaria, Marilena e Marilù. Madri, mogli, figlie, fidanzate. Donne che hanno la sola colpa di aver raccontato con lucidità i fatti della loro terra e delle sue contraddizioni.

Storie vere e attuali che ci ricordano quali rischi e difficoltà devono affrontare i giornalisti italiani per riferire le notizie più importanti: quelle che nascono in periferia, lontano dalle redazioni dei grandi giornali, e riguardano fatti di mafia, corruzione, malaffare, uso distorto dei soldi pubblici come ci ricorda l'incisiva prefazione Alberto Spampinato, direttore dell'associazione Ossigeno per L'informazione, osservatorio che monitora i casi di minacce e violenze verso i giornalisti.

Dati, quelli dell'osservatorio, che sono stati rielaborati in grafici interattivi su una pagina web composta da un'analisi in 4 macro-aree e che rappresentano una risorsa di data journalism raggiungibile dall'ebook.
L'ebook è disponibile in formato epub e mobi nei migliori store nazionali e internazionali a 2,99 euro (Ibookstore, Kindle Store, Ultima Books, Bookrepublic e molti altri).
Buona Lettura!

 
NOTTE BIANCA DEL CALCIO: CHE SUCCESSO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Sabato 07 Luglio 2012 20:28

Dodici ore di calcio giocato ininrettottamente.

60 squadre partecipanti, oltre 1000 persone sui campi di Serra Riccò, 143 partite giocate consecutivamente nel cuore della notte fino al sorgere del sole.

Sono questi i numeri del Torneo Calcistico Notte dei Record- Tutto in Una Notte, giunto alla sua settima edizione.
Il Torneo è stato organizzato dall'ASsociazione Sportiva Calcio Liguria-Csen, presieduta da Sandro Scarrone,  in collaborazione con la Aiacam e con il GS Serra Riccò.

E' stato un successo straordinario, una festa di colori ed entusiasmo alle stelle, a cui hanno partecipato persone di ogni età.

L'aspetto calcistico (pur importante) è stato messo in secondo piano dal folklore: barbecure, accampamenti, partite a carte nel cuore della notte, grigliate e molto altro ancora.

Il Torneo Tutto in Una Notte è un avento unico nel suo genere: l'aspetto gogliardico e la voglia di stare assieme sono predominanti rispetto al calcio giocato (nonostante negli anni il livello si siua elevato notevolmente e in campo si siano visti anche professionisti.

il Torneo Tutto in una Notte è un happening a cui nessuno vuole rinunciare: ogni anno migliaia di ragazzi e ragazze si coinvolgono in squadre per partecipare a qella che è stata ribattezzata laNotte Bianca del Calcio.

Più che una Notte Bianca si tratta di una notte... in bianco per molti: le partite sono iniziate alle 8 di sera, per concludersi con la finalissima giocata alle 8 del mattino , con il sole ormai alto.

Dodici ore di calcio ininterrotto nelle quali si è visto di tutto.

Il Torneo è stato vinto dalla squadra Via Mogadiscio, che dopo aver giocato ben 8 partite nel cuore della notte ha trionfato battendo in finale la Virtus Sestri (1-0).

VIA_MOGADISCIO
LA SQUADRA VINCITRICE: VIA MOGADISCIO


Gli spunti di interese non sono mancati, visto che è stata premiata anche la squadra con la divisa più originale:

A vincere questo prestigioso premio è stata la squadra dei Pigiamini del Torchio, scesa in campo con un elegante pigiama di raso bluette e numeri fucsia e addirittura con il cuscino.

I_PIGIAMINI
LA DIVISA PIU ORIGINALE PER LA SQUADRA DEI PIGIAMINI DEL TORCHIO

Le divise originali sono state molte: in campo si sono viste squadre con gillet e papillon da cameriere, vestiti da puffi, squadre con Kilt scozzese al posto dei calzoncini tradizionali.


I_PESCIAROLI
lLA SQUADRA DE PESCIAROLI HA GIOCATO CON IL TRADIZIONALE KILT SCOZZESE

Birra vino,panini e grigliate hanno accompagnato la nottata, in quello che è un evento davvero originale, a metà tra torneo di calcio e sagra paesana.

GILLET_E_PAPILLON
IN CAMPO CON GILLET E PAPILLON PER LA NOTTE DEI RECORD


Adesso si pensa già all'ottava edizione.

ASD CALCIO LIGURIA

 
POLO CUP ASCONA PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Venerdì 06 Luglio 2012 10:02

Andermatt Swiss Alps – il progetto immobiliare di Orascom Development nel cuore della Svizzera – conferma il proprio carattere sportivo e scattante attraverso iniziative all’altezza degli standard del rivoluzionario resort attualmente in corso d’opera.

Dal 13 al 15 luglio il logo della futura destinazione d’elezione nel Canton Uri svetterà sulle maglie della squadra Andermatt Swiss Alps in gara durante la Polo Cup Ascona.
Giunto alla sua terza edizione, l’evento richiama con successo VIP, appassionati di sport e giocatori professionisti in una 3 giorni di gioco, performance e glamour.

Per la prima volta nel panel dei main sponsor, Andermatt Swiss Alps sceglie questo importante palcoscenico per avvicinare un’audience selezionata e coerente con il proprio brand. Non solo, la sponsorizzazione di una squadra rientra nelle policy di marketing del progetto, che prediligono opportunità di coinvolgimento alla pura e semplice visibilità.

“Ascona è un appuntamento strategico per dialogare con tantissimi potenziali acquirenti” afferma Robert Fellermeier, Managing Director Andermatt Swiss Alps. “Scendere in campo e competere da protagonisti ci offre l’indiscusso veicolo per esprimere il carattere stesso di Andermatt Swiss Alps: impeccabile nell’esecuzione, grintoso nel carattere, assolutamente elegante per natura”.

L’evento sarà seguito dall’intero top management di Orascom Development: oltre a Samih Sawiris, fondatore e chairman, saranno presenti l’amministratore delegato Gerhard Niesslein e il managing director di Andermatt Swiss Alps, Robert Fellermeier.

Un corner Andermatt Swiss Alps sarà a disposizione dei presenti per fornire informazioni e aggiornamenti sul progetto.

www.andermatt-swissalps.ch

 
NOTTE BIANCA DEL CALCIO PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Giovedì 05 Luglio 2012 22:05

Anche quet'anno, presso i Campi Negrotto di Serra Riccò, torna la NOTTE BIANCA DEL CALCIO GENOVESE.

L'evento,  organizzato dall' Associazione Sportiva Dilettantistica Calcio Liguria, è in programma nella notte tra il 6 e il 7 Luglio.

L'evento è noto come NOTTE DEI RECORD-TUTTO IN UNA NOTTE: si gioca ininterrottamente nel cuore della notte, dalle 20 di sera sino alle 8 del mattino.

12 ore di calcio ininterrotto, dove si cimenteranno 60 squadre e oltre 1000 calciatori di tutte le età.

Il Torneo Tutto in Una Notte è giunto alla settima edizione.

Si tratta di un evento unico nel suo genere nel panorama nazionale.

I giocatori si cimentano in una vera e propria gara di resistenza notturna.

Nel corso delle 12 ore saranno giocate circa  150 mini-partite da 15 minuti cadauna.

Per l'occasione la struttura sportiva di Serra Riccò sarà suddivisa in 4 campi a 7 giocatori.

Le partite si giocano in concomitanza fino alle prime luci dell'alba. Poi le finalissime quando il sole sarà già alto.

La Notte dei Record è una vera e propia Notte Bianca del Calcio genovese.

Ogni anno richiama migliaia di appasionati.

L'evento è certo bizzarro: nel cuore della notte i giocatori improvvisano grigliate, partite a carte, tende e accampamenti, bivacchi e mangiate.

Non solo calcio dedicato ai maschi, visto che il Torneo Notte dei Record è aperto anche a squadre femminili e addirittura a squadre miste.

Quest'anno Calcio Liguria premierà anche la squadra con la divisa più simpatica e originale: in passato si sono viste squadre in parrucca, squadre in pigiama, e molti altri vezzi originali.

Quet'anno il premio per la divisa più simpatica ne farà vedere delle belle.

Tutto è pronto per questo super evento calcistico, che riconcilia con lo spirito più genuino e divertente dello sport.

 
NOTTE BIANCA DEL CALCIO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 04 Luglio 2012 22:05
VENERDI A SERRA RICCO
Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Luglio 2012 22:05
 
<< Inizio < Prec. 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 Succ. > Fine >>

Pagina 160 di 163

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...