Contenuto Principale
Pesca Sportiva


Varazze. VII edizione del Trofeo "Roccatagliata", gara di traina costiera a coppie domenica all'APSV PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 02 Ottobre 2013 07:13

La coppia Guasta-Damonte si aggiudica il sesto trofeo Roccatagliata 2012

L’Associazione Pesca Sportiva Varazze (APSV) organizza, con il patrocinio del Comune, il settimo Trofeo “Roccatagliata”, tradizionale “gara di traina costiera”, che si svolgerà domenica 6 ottobre 2013 (eventuale recupero domenica 13). Una sfida che si rinnova all’inizio dell’autunno, quando le prime mareggiate ridisegnano le nostre spiagge oramai deserte e forte si respira l’odore intenso del mare.

 
“Culturpesca”, ultima gara dell’anno di pesca al bolentino all’A.P.S. di Varazze PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 25 Settembre 2013 08:18

Varazze.21.09.13 APSV Culturpesca.2013 a Fazio-Silvagno

In uno splendido pomeriggio di fine estate i pescatori sportivi dell’Associazione Pesca Sportiva Varazze si sono cimentati in “Culturpesca”, una gara di bolentino a coppie sulla classica segna delle “Ciappe”, appena fuori del porto di Varazze, cercando di catturare i pesci locali, ma soprattutto bughe, a fine stagione molto esperte a mangiare succulenti bocconi senza rimanere all’amo. Ma la grande esperienza e abilità ai pescatori è riuscita comunque a consentire loro di fare un buon numero di catture.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Settembre 2013 08:22
 
Varazze. Alla coppia Fazio/Silvagno il raduno di pesca al "pesce pettine" organizzato dalla LNI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 23 Settembre 2013 09:03

Varazze.22.09.13 LNI vincitori pesca-al-pesce-pettine

La coppia Fazio/Silvagno si aggiudica il tradizionale raduno di pesca al “pesce pettine”, riservato ad imbarcazioni con equipaggi a coppie, organizzato dal Gruppo Pesca Sportiva della lega Navale Italiana Sezione di Varazze, che si è svolto domenica 22 settembre, dopo ben due rinvii a causa condizioni meteo avverse.

 
PRONTI PER I MONDIALI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Agosto 2013 21:08

Che a Chiavari ci sia l'aria buona, lo si sapeva. Meta turistica estiva (ma anche nei restanti mesi dell'anno frequentata per il clima e la bellezza del paesaggio) la cittadina Tigullina è anche fucina di giovani Campioni in varie discipline sportive, non ultima delle quali la Pesca Sportiva.

Nello specifico, nella disciplina del Surf casting questo 2013 vedrà la partecipazione di ben due “virgulti” della gloriosa Società ASD Fi.Ma Chiavari, alle nazionali che prenderanno parte ai Campionati Mondiali di specialità a Melilla (Marocco Spagnolo).

Al veterano Filippo Montepagano,

Filippo Montepagano 2013 

Campione Italiano U21 in carica e già componente della Nazionale U16 Campione del Mondo 2010 a squadre e 3° individuale a Lisbona, si è aggiunto infatti anche il “figlio d'arte” (Deivese di nascita) Simone Del Corso   

Simone Del Corso 2013 

titolare di una maglia azzurra nella categoria U16 .

E' sicuramente un piccolo record di grande qualità, fornire due elementi importanti a due Nazionali, provenendo da un gruppo agonisti di 18 elementi!! E la magia della Fi.Ma Chiavari che si ripete negli anni, nei decenni: Campioni Italiani, ed elementi delle squadre nazionali (in tante specialità della Pesca Sportiva) sono sempre stati presenti in questo piccolo-grande sodalizio sportivo. Citiamo cognomi importanti come Muscas (nel Long Casting), Altora e Ferrari (nella pesca a mosca) o Rovella e Bellagamba (nella canna da riva e da natante).

E quest'anno tocca ai due “cuccioli” nel surf casting: Filippo e Simone stanno preparando tutto il “bagaglio tecnico” che i rispettivi CT (Vittorio Galassi e Lino“Pesciolino”Materazzo) hanno indicato come “compito” da produrre prima della partenza, che avverrà il 21 settembre,e che li vedrà impegnati sino al 29. Conoscendo la loro passione, la forza agonistica e mentale della quale sono in possesso, oltre che le innate capacità, siamo certi che faranno tutto il possibile (e anche qualcosina di impossibile) per far sventolare il tricolore sul gradino più alto del podio Mondiale.

Forza ragazzi..Chiavari si aspetta di vedervi tornare con delle luccicanti medaglie al collo!!

 
“Coppa Villa Araba”: XVII edizione della gara di pesca al bolentino a coppie PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 29 Luglio 2013 12:21

Varazze Coppa-Villa-Araba.2013 a Lusso-Mariani

Alla coppia Massimiliano Lusso e Roberto Mariani di Celle la “Coppa Villa Araba” edizione 2013, secondi Giovanni e Giacomo Laviosa (padre e figlio) e terzi i fratelli Cesare e Francesco Gavarone. Le tre coppie, lungamente applaudite dal folto pubblico di amici, sono state premiate con bellissime ceramiche offerte dai coniugi Laura e Roberto Stanghi.

 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pagina 36 di 43

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...