Contenuto Principale
Sport Disabili


Para-Archery Tournament: Simonelli per l'oro con Stuzman PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 26 Giugno 2014 16:36

 

Dopo la gara di qualifica di ieri, oggi si sono svolte le eliminatorie individuali al Para-Archery Tournament di Nove Mesto, in Repubblica Ceca. A mettersi in luce è ancora Alberto Simonelli, che si è guadagnato la finale del Compound Open contro il fuoriclasse statunitense Matt Stuzman


Nel Compound open Alberto Simonelli vola in finale per l’oro. L’azzurro di Gorlago sfiderà domenica all’ultimo atto il vicecampione paralimpico a Londra 2012 Matt Stutzman (USA). Percorso netto per l’arciere di punta della spedizione italiana che batte 145-130 Joe Bailey (USA), poi supera 146-140 Alexey Scherbakov (RUS) e ai quarti si sbarazza anche di Pierre Claesson (SWE) 143-140. In semifinale Simonelli supera il coreano Ouk Soo Lee. 
Si spengono i propositi di medaglia di Matteo Bonacina, eliminato agli ottavi dopo il 145-139 in favore di Jeff Sena (USA). In precedenza l’arciere lombardo aveva battuto Andre Shelby 14-135. 
Fuori dai giochi agli ottavi di finale anche Eleonora Sarti battuta 136-130 da Vanessa Bui (GER).

Nell’arco olimpico open maschile non riescono ad approdare in zona medaglia per pochissimo Roberto Airoldi, battuto da Timothy Palumbo (USA) ed Ezio Luvisetto sconfitto da Bato Tsydendorzhiev (RUS) 7-3. La loro avventura si ferma ai quarti di finale: in precedenza Airoldi aveva battuto Anton Zaypev (RUS) e Martin Chaloupsky 7-3 (CZE), mentre Luvisetto era riuscito a sconfiggere Simon Powel (GBR) 6-4 e Taras Chopyk (UKR) 7-3. 
Niente da fare invece per Alessandro Erario che esce sconfitto dai sedicesimi di finale dopo il 5-3 subito da Mario Oehme (GER). 

Finisce al primo turno la corsa delle azzurre dell’arco olimpico open. Veronica Floreno perde 6-2 contro Johnson Kinga Kiss (USA) mentre Annalisa Rosada si vede superata da Ieva Melle (LAT) 7-1. 

Nella categoria Compound W1 nessuna vittoria per Gabriele Ferrandi che perde il primo scontro diretto contro Jean Pierre Antonios (FIN) 136-119

 

I RISULTATI

http://www.rcherz.com/en/competitions/detail/2878/Nove_Mesto_2014_Para_Archery_World_Ranking_Event

 
Continua senza sosta l'attività della Onlus Diversamente Disabili, che dopo la passerella mondiale al Mugello ha affrontato i primi impegni agonistici della stagione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 03 Giugno 2014 20:58

Podio classe 1000

La Onlus Diversamente Disabili continua ad inanellare una serie di attività: dopo aver presenziato al Motomondiale al Mugello con l'atleta paralimpica non vedente Annalisa Minetti come testimonial d'eccezione, l'associazione capitanata da Emiliano Malagoli ha affrontato il primo impegno agonistico della stagione lo scorso weekend sul tracciato di Vallelunga.

 
«PASSERELLA MONDIALE PER I NOSTRI SOGNI» PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 31 Maggio 2014 15:09

Minetti con Rossi

Annalisa Minetti continua a sorprendere con le sue iniziative nel mondo dello sport: alla vigilia del GP d'Italia la cantante-atleta paralimpica non vedente ha fatto il suo ingresso al circuito del Mugello inguainata in un completo giallo che lasciava generosamente apprezzare il suo fisico da sportiva e l'abbronzatura perfetta.

 
Annalisa Minetti al GP del Mugello con i Di.Di. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 28 Maggio 2014 12:03

Annalisa Minetti al Di.Di.Day di Vallelunga

Annalisa Minetti è una cantante, e si è anche aggiudicata una vittoria a Sanremo, ma è anche una sportiva doc: alle Paralimpiadi di Londra nel 2012 ha conquistato la medaglia di bronzo nei 1.500 metri stabilendo il record del mondo fra i non-vedenti.

 
DISABILI SENZA FRONTIERE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 11 Maggio 2014 17:38

Tags: Samantha Palmucci

Podio classe 1000

Questo weekend il circuito di Vallelunga è stato il primo tracciato al mondo di livello internazionale ad ospitare una gara di moto riservata esclusivamente a piloti disabili: la Di.Di. Bridgestone Cup, evento fortemente voluto da Emiliano Malagoli, presidente e fondatore dell'associazione Onlus Diversamente Disabili, nata per promuovere il "ritorno in sella", nello sport come nella vita, di chi ha subito un incidente invalidante.

 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 Succ. > Fine >>

Pagina 109 di 121

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...