Contenuto Principale
Sport Disabili


Mondiali Disabili, Azzurri per l'oro e il bronzo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Novembre 2013 15:00

Ai Mondiali Para-Archery di Bangkok l'Italia del Compound regala gioie. La squadra maschile va in finale per l'oro, il mixed team si giocherà il bronzo. Domani le eliminatorie individuali.


I RISULTATI DELL'ARCO OLIMPICO
Nella sfida dedicata all’arco olimpico a squadre maschile Open, l’Italia di Alessandro Erario, Antonino Lisotta ed Ezio Luvisetto non riesce a superare gli ottavi di finale. La sconfitta arriva contro la Turchia (Ozgur Ozen, Zafer Korkmaz ed Oguzhan Polat) 193-184. Primo turno fatale anche per il trio Veronica Floreno, Elisabetta Mijno e Mariangela Perna, escluso dalla competizione mondiale al femminile dalla Corea del Sud di Mi Hyang Lee, Ran Sook Kim e Hwa Sook Lee. La sconfitta arriva con il risultato di 178-156. 
Non va oltre ai quarti di finale la coppia del mixed team Luvisetto-Mijno. I due battono la Mongolia 129-125 ma poi si devono arrendere alla fortissima Russia di Svetlana Barantseva e Timur Tuchinov 126-123.

I RISULTATI DEL COMPOUND
Ottimo esordio per la Nazionale Compound Open maschile che alla prima competizione ufficiale vola subito in finale per l’oro. Matteo Bonacina, Gianpaolo Cancelli e Alberto Simonelli battono la Norvegia (220-214), la Repubblica Ceca (218-214) e infine gli Stati Uniti d’America 229-216. Mercoledì affronteranno per la medaglia più pregiata la Gran Bretagna di Richard Hennahane, Frank Maguire e John Stubbs. 
Si giocheranno invece il bronzo i due azzurri del mixed team Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti. La loro ultima sfida sarà il 7 novembre contro il Giappone di Kazumasa Hattori e Nako Hirasawa. Italia quasi perfetta nei turni precedenti con le vittorie su Germania 147-144 e sugli Stati Uniti d’America 149-142. A sbarrare la strada verso l’oro è stata la Turchia che batte gli azzurri 150-141.

IL PROGRAMMA
Domani azzurri nuovamente sulla linea di tiro per le eliminatorie individuali. Nel compound open Alberto Simonelli e Gianpaolo Cancelli sfideranno ai quarti rispettivamente i britannici Stubbs e Hennahane e nel femminile Eleonora Sarti con la svedese Johansson. 
Nell'olimpico W2 Elisabetta Mijno ha ottenuto l’accesso diretto agli ottavi e sfiderà la vincente tra Huang (Chn) ed Ebrahimi (Iri). Mariangela Perna ai 16esimi contro Sidkova (Cze) e Veronico Floreno con Xiao (Chn).

 

LO SPECIALE SUL SITO FITARCO CON TUTTI I LINK UTILI 

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=218

 
Mondiali Disabili, bene gli azzurri alla 1^ giornata di gare PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 02 Novembre 2013 14:42

Tags: Bangkok

Al via i Campionati Mondiali Para Archery di Bangkok. Sulla linea di tiro tailandese l'Italia si fa subito valere, sopratutto nel compound open dove, al termine delle 72 frecce, l'arciere delle Fiamme Azzurre Alberto "Rolly" Simonelli si posiziona in cima alla classifica con 685 punti.

 
Il Team Di.Di. fuori e dentro la pista PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 15 Ottobre 2013 12:09

Con Fabrizio Lai

La loro forza è nella straordinaria energia che li spinge a darsi continuamente da fare: archiviata da pochi giorni la stagione agonistica, i piloti della squadra Di.Di. Diversamente Disabili non hanno alcuna intenzione di poggiare la moto ai box e sono già in azione su diversi fronti.

 
GRAN FINALE AL MUGELLO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Domenica 06 Ottobre 2013 22:17

Tags: Dario Marchetti | Manuel Poggiali | Marco Lucchinelli

Podio Di.Di. Mugello

L'incognita della pioggia ha condizionato la gara conclusiva del Trofeo Di.Di., sfida riservata ai piloti artolesi o portatori di protesi che per tutta la stagione si sono misurati con i normodotati all'interno della Bridgestone Cup.

 
Team Di.Di.: al Mugello anche l'atleta paralimpico Fabrizio Caselli PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 03 Ottobre 2013 14:10

Tags: Emiliano Malagoli | Matteo Baraldi

Da sx la campionessa europea Chiara Valentini Annalisa Minetti e Emiliano Malagoli. Team Di.Di

Continua ad emozionare l’avventura del Team Diversamente Disabili, la squadra corse capitanata da Emiliano Malagoli e Matteo Baraldi, due ragazzi amputati che non hanno voluto rinunciare al loro sogno di piloti.

 
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 Succ. > Fine >>

Pagina 111 di 119

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...