Contenuto Principale
Sport Disabili


Seminario Fabrizio Macchi - A lezione con il campione: avvicinamento allo sport delle persone con problemi fisici PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 29 Novembre 2013 00:00

Mercoledì 4 dicembre, facoltà Magistrale di Scienze Motorie di Milano

 
PROVA DI DURATA: UN ALTRO TRAGUARDO PER I DI.DI. PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Novembre 2013 18:01

Emiliano Malagoli e Chiara Valentini

Una 200 Miglia di Endurance mette soggezione solo all'idea: la partenza in stile Le Mans, con i piloti che devono correre a piedi dal muretto verso le moto schierate dal lato opposto della pista, e poi la gara, che dura oltre 320 chilometri, con la suspense del cambio di pilota e il rifornimento. Una competizione davvero impegnativa, insomma, soprattutto se svolta su un circuito veloce e tecnico come il Mugello, e in un mese come quello di novembre, dove il tempo non gioca sempre a favore.

 
Mondiali Disabili: bronzo per Simonelli e Sarti nel misto PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 07 Novembre 2013 11:51

L'Italia chiude la sua avventura ai Campionati Mondiali Para-Archery di Bangkok con un'altra medaglia.

 
Mondiali Disabili: Azzurri d'argento PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 06 Novembre 2013 14:30

Sulla linea di tiro di Bangkok, in Tailandia, il trio azzurro compound open perde la finalissima con la Gran Bretagna (227-225) ma porta a casa una medaglia molto preziosa.


Matteo Bonacina, Gianpaolo Cancelli e Alberto Simonelli perdono la finalissima dei Mondiali Para Archery contro la Gran Bretagna di Richard Hennahane, Frank Maguire e John Stubbs. Gli azzurri partono meglio degli avversari e dopo le prime sei frecce si portano sul 56-55. La seconda parte di gara vede però il sorpasso britannico grazie ad una prova straordinaria con frecce che incocciano cinque volte il 10 e una il 9. Simonelli e compagni si trovano così sotto 114-111. Nella terza frazione aumenta il distacco tra le due formazioni e l’Italia si presenta all’ultima volée 171-166. Un gap difficile da colmare tanto che la prestazione praticamente perfetta nelle ultime sei frecce (cinque 10 e i 9) non basta agli azzurri che perdono 227-225 ma che guadagnano comunque una medaglia d’argento davvero straordinari, essendo questa la prima volta che veniva messo in palio un titolo iridato a squadre compound. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Nel misto compound Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti si giocheranno il bronzo contro il Giappone di Hattori-Hirasawa

 

IL LINK ALLO SPECIALE SUL SITO FITARCO

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=218

 
Mondiali Disabili Bangkok: Cancelli vince il bronzo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Novembre 2013 16:53

Grande risultato per l'arciere azzurro sulla linea di tiro di Bangkok nel Compund, finisce l'avventura degli altri italiani.

Domani il trio compound open maschile in corsa per l'oro contro la Gran Bretagna e per il bronzo nel misto.


I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO

Mariangela Perna vince i sedicesimi di finale battendo allo shoot off la ceca Marketa Sidkova 7-6 ma poi si schianta contro la specialista e favorita d’obbligo per la vittoria finale l’iraniana Zhara Nemati. La corsa dell’azzurra finisce sul 7-1 per l’avversaria. 
Fa solo un passo in più Elisabetta Mijno, per la vice campionessa olimpica arriva prima la vittoria contro l’iraniana Zohreh Ebrahimi 6-4 e poi la sconfitta con la coreana Mi Hyang Lee 6-2. 
Fuori ai sedicesimi di finale, invece, Veronica Floreno sconfitta 6-4 dalla cinese Yanhng Xiao. 

I RISULTATI DEL COMPOUND
Gianpaolo Cancelli
vince il bronzo al termine della giornata di oggi dei Campionati Mondiali Para Archery. L'azzurro in forza agli Arcieri Castiglione Olona batte 140-137 il britannico Richard Hennahane ai quarti ma si deve arrendere in semifinale per un solo punto (142-141) al canadese Jere Forsberg. L’arciere della nazionale però non si arrende e trova subito il modo per rifarsi vincendo 140-139 la finale per il terzo gradino del podio contro Philippe Horner (FRA). 
Finisce l’avventura di Alberto Simonelli che viene eliminato ai quarti di finale da John Stubbs (GBR) con il punteggio finale di 143 a 142. 
Stessa sorte nella categoria W1 per Fabio Azzolini sconfitto 133-123 dal finlandese Jean Pierre Antonio. 
Fuori al primo scontro diretto della giornata anche Eleonora Sarti, Danielle Brown si rivela ostacolo insormontabile: la britannica vince 133-137.

IL PROGRAMMA DI DOMANI
Domani Matteo Bonacina, Gianpaolo Cancelli e Alberto Simonelli affronteranno per la medaglia più pregiata del Compound Open a squadre la Gran Bretagna di Richard Hennahane, Frank Maguire e John Stubbs.
Nel misto compound Alberto Simonelli ed Eleonora Sarti si giocheranno invece il bronzo contro il Giappone di Hattori-Hirasawa.

 

TUTTI I LINK UTILI NELLO SPECIALE SUI MONDIALI 

http://www.fitarco-italia.org/eventi/dettaglioEvento.php?id=218

 
<< Inizio < Prec. 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 Succ. > Fine >>

Pagina 112 di 121

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...