Contenuto Principale
Varie


Soggiorni estivi nel Montefeltro PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Mercoledì 11 Luglio 2012 22:21


 
Oltre 650 iscritti alla Dolomites Skyrace PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Luglio 2012 21:27

zinca

Nella foto il romeno Ionut Zinca (foto PegasoMedia)

Si annuncia un'edizione davvero entusiasmante della Dolomites Skyrace, che quest'anno raddoppierà addirittura la proposta agonistica con doppia validità per il massimo circuito internazionale. Venerdì 20 luglio si disputerà infatti il Vertical Kilometer®, mentre domenica 22 luglio la tradizionale competizione, valida come prova delle Skyrunner® World Series, che festeggerà il traguardo delle 15 edizioni.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Luglio 2012 09:04
 
Giovedì 12 luglio il Gp su Class Horse Tv PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Mercoledì 11 Luglio 2012 21:15

Andata in archivio da pochi giorni la 10 Giorni Equestre di Predazzo, l’evento fiemmese gode già di un’importante e prestigioso spazio televisivo. La televisione specialistica Class Horse Tv dedicherà ampio spazio nei prossimi giorni alle principali gare del concorso trentino. Il primo appuntamento è previsto giovedì 12 luglio alle ore 14.15 con la cronaca integrale di un’ora e trenta minuti del Gran Premio Provincia Autonoma di Trento, inserito nel contesto del Concorso Internazionale Csi a due stelle, su due manche con altezza ostacoli 145 cm, con il commento di Gianluca Lupinetti.

Class Horse Tv, che in Italia si può vedere sul canale 221 di Sky e sul canale 55 di Tv Sat, ma anche in tutta Europa e in Medio Oriente su Hotbird, anche durante i giorni di gara ha dato ampio spazio all’evento nei tg quotidiani e nello spazio live. La cronaca del Gran Premio si potrà seguire anche on line nel sito www.classhorsetv.it. Una manifestazione che è stata seguita con interesse anche dalle tv locali e da Rai 3 Regionale.

 
TRE CONTINENTI PER LO SPORT PER IMMAGINI PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Mercoledì 11 Luglio 2012 21:07

1) ASCANI: IV INTERNATIONAL FORUM “RUSSIA - COUNTRY FOR SPORT”

2) “4th YAKUSK INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”

3) “1st GUAYAQUIL INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL” IN ECUADOR: 12–14 LUGLIO

4) SUCCESSO PER IL “6th HANOI INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL” IN VIETNAM

5) CHIUDONO TRA 5 GIORNI LE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2012”

1) ASCANI: IV INTERNATIONAL FORUM “RUSSIA - COUNTRY FOR SPORT”

sportmovies

testo movies

Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani Membro della Commissione “Cultura ed  Educazione Olimpica" del CIO è intervenuto al IV FORUM INTERNAZIONALE “RUSSIA – COUNTRY OF SPORTS” che ha avuto luogo a Yakutsk nella Repubblica Sakha (Russia) – dal 4 al 7 luglio - con una relazione sul tema “L’influenza dello sport e del cinema sportivo nello sviluppo dei bambini”. Il Prof. Ascani ha sottolineato l’importanza dello sport per i giovani come occasione di crescita armonica del corpo e della mente, una scuola di vita che educa l’individuo ed influenza lo sviluppo di una coscienza collettiva di tolleranza e comprensione tra le diverse culture, dove il gioco diventa una componente fondamentale per allenare la capacità di apprendimento e la personalità del bambino. La “Cerimonia di Apertura” del IV Forum Internazionale “Russia – Country of Sports” (durata 3 ore) ha avuto luogo presso lo stadio Olimpico di Yakutsk con la partecipazione di 11.000 figuranti che hanno lanciato un messaggio sull’universalità dello sport per i giovani. Al Forum Internazionale hanno preso parte 5.000 Delegati e atleti provenienti da tutto il mondo – oltre a qualificati esponenti dell’UNESCO, del Comitato Internazionale Olimpico, delle Federazioni Sportive Internazionali e dei Comitati Organizzatori dei grandi eventi sportivi in programma in Russia (Universiadi Kazan 2013, Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2014, Mondiali di hockey su ghiaccio 2016 e Mondiali di calcio 2018) – il Presidente della Repubblica Sakha Dott. Egor Borisov, il Ministro dello Sport Russo Dott. Vitaly Mutko, il Ministro degli Affari Esteri Russo Valery I. Kouzmin, il Ministro della Cultura Dott. Andrey Borisov, il V. Presidente dell’Olympic Council of Asia Dott. Gofur Rakhimov. 

2) “4th YAKUSK INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL”

Nell’ambito del IV Forum Internazionale “Russia – Country of Sports” si è svolto il “4th  Yakutsk International FICTS Festival” organizzato, nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge”, dall’International Sport Movie Festival presieduta da Shamil Tarpishchev Membro CIO e Consigliere della FICTS. La “Cerimonia di Apertura” – aperta dal Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani - alla presenza delle più alte autorità locali e di prestigiosi personaggi del mondo sportivo, cinematografico e giornalistico – ha avuto luogo presso il Sakha Academic Theatre di Yakutsk. Direttore esecutivo del Festival era Stanislav Stepanets, il Direttore Generale Jacob Shathin e il Direttore artistico Said Torpischev. 50 le opere selezionate, provenienti da ogni parte del mondo, hanno partecipato al Festival con l’intento di promuovere lo stile di vita sano tra i giovani sono state proiettate per tre giornate presso il Cinema Center di Yakutsk. I vincitori dello “Yakutsk International FICTS Festival” parteciperanno d’ufficio al “30th World FICTS Challenge – Beijing Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television” in programma a Pechino (Cina) dal 7 all’11 novembre 2012 e a “Sport Movies & Tv 2012″ in programma a Milano dal 5 al 9 dicembre 2012 a conclusione dei festeggiamenti per il “Trentennale” di Fondazione della FICTS. Le foto del “Yakutsk International FICTS Festival” sono disponibili al link www.sportmoviestv.com/yakutskinternationalfictsfestival.

3) “1st GUAYAQUIL INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL” IN ECUADOR: 12–14 LUGLIO

Santiago de Guayaquil, la città più grande e popolata dell’Ecuador, ospiterà - dal 12 al 14 Luglio - il “1st Guayaquil International FICTS Festival”. L’evento è organizzato – nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge” - dalla FICTS in collaborazione con il Comitato Olimpico Ecuadoriano presieduto dal Dott. Danilo Carrera Drouet con il supporto dei Ministeri dello Sport e della Cultura Ecuadoriani e la Federation de Guayas. Il “Museo Antropologico y de Arte Contemporaneo (MAAC)” sarà la sede del “Guayaquil International FICTS Festival” che ha lo scopo di promuovere i valori olimpici e il movimento Olimpico Ecuadoriano attraverso le immagini sportive tra i giovani. Nel corso dell’evento sarà allestita una Mostra dedicata al mondo del basket con l’esposizione di 30 poster dei film sul basket che hanno fatto la storia del cinema.

4) SUCCESSO PER IL “6th HANOI INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL” IN VIETNAM

Il Teatro “Opera House” di Hanoi (Vietnam) è stato lo scenario della “Cerimonia di Premiazione” della sesta edizione dell’“Hanoi International FICTS Festival - Sport, Tourism, Movies & Tv”, diretto da Nguyen Xuan Vinh Presidente della FICTS per l’East Asia. Il Festival è stato organizzato nell’ambito del Campionato Mondiale di Cinema e Televisione Sportiva “World FICTS Challenge” dalla “Vietnam Cinema of Sports & Tourism” in collaborazione con la FICTS e con il Ministero della Cultura, Sport e Turismo. Alla “Cerimonia di Premiazione” - in diretta televisiva sulla Vietnam Television TVT - 2 Channel (la Tv di Stato vietnamita) e sulla Hanoi Television – sono intervenuti, insieme al Ministro dello Sport, Cultura e Turismo del Vietnam Dott. Hoang Tuan Anh insignito della “Guirlande d’Honneur FICTS” dal 1st V. Presidente della FICTS Andrew Luwandagga, al V. Ministro dello Sport, Cultura e Turismo Dott. Huynh Vinh Ai, al Presidente per il Sud-Ovest Asia / Europa Can Saracoglu (Turchia), al Presidente dei Revisori dei Conti Mirco Cussigh (Svizzera): il Direttore Generale del Viet Nam National Administration of Tourism Nguyen Van Tuan, il Direttore Generale del Viet Nam National Administration of Sports Vuong Bich Thang, il Direttore Generale della Ho Chi Minh City Television, Nguyen Quy Hoa, il  Direttore Generale della Ha Noi Radio and Television Tran Gia Thai che sono stati insigniti della “Targa d’Honneur FICTS”. I vincitori del “6th Hanoi International FICTS Festival” (scelti tra le 145 opere in concorso provenienti da 42 Paesi) parteciperanno al “30th World FICTS Challenge – Beijing Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television” in programma a Pechino (Cina) dal 7 all’11 novembre 2012 e a “Sport Movies & Tv 2012″ in programma a Milano dal 5 al 9 dicembre 2012 a conclusione dei festeggiamenti per il “Trentennale” di Fondazione della FICTS.

Le foto del “6th Hanoi International FICTS Festival - Sport, Tourism, Movies & Tv” sono disponibili al link www.sportmoviestv.com/hanoiinternationalfictsfestival.

5) CHIUDONO TRA 5 GIORNI LE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2012”

Mancano 5 giorni alla chiusura delle iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2012 - 30th Milano International FICTS Fest” (http://www.sportmoviestv.com) evento mondiale dedicato alle Televisioni, al Cinema allo Sport e la Comunicazione che avrà luogo a Milano – dal 5 al 9 Dicembre - a conclusione dei Festeggiamenti per il “Trentennale” di Fondazione della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 110 Nazioni) riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico. La Federazione è presieduta dal Prof. Franco Ascani, Membro della Commissione Cultura ed Educazione Olimpica del CIO.

Le produzioni che perverranno al Comitato Organizzatore di “Sport Movies & Tv 2012”, unitamente ai video vincitori dei 14 Festival nei 5 Continenti del Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo “World FICTS Challenge”, hanno diritto a partecipare al “30th World FICTS Challenge - Beijing Worldwide Final of Championship of Cinema and Sport Television” organizzato dalla FICTS in collaborazione con il BODA (Beijing Olympic Development Association) dal 7 all’11 Novembre a Pechino (Cina) nell’ambito dell’ “8th Beijing International Sports Film Week”. 

Il 16 Luglio 2012 si chiuderanno, inderogabilmente, le iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2012” e al “30th World FICTS Challenge - Beijing Worldwide Final”: Per partecipare:

Il Regolamento ufficiale: http://www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2012.pdf

La “Scheda di iscrizione” al link http://www.sportmoviestv.com/entry_form.

E’ possibile effettuare l’iscrizione on-line direttamente attraverso il sito web della FICTS al link http://www.sportmoviestv.com/festival.

 
GRANDE SUCCESSO PER LA NOTTE BIANCA PDF Stampa E-mail
Scritto da Massimo Tagliabue   
Mercoledì 11 Luglio 2012 17:11

torbole

Nemmeno l'acquazzone di tarda serata è riuscito a rovinare la prima Notte Bianca "100 note's on a summer time" dell'anno promossa ieri dal Consorzio Cento (Consorzio Esercenti Nago Torbole) e perfettamente organizzata nonostante la minaccia della pioggia che già dal mattino si era annunciata. Centinaia di spettatori, turisti e residenti, sono rimasti affascinanti dall'incredibile intreccio tra l'armonia architettonica delle piccole piazze di Torbole e le proposte musicali che hanno animato la zona Carpentari (di fronte alla Cassa rurale) dove si è esibito Dr.Gam  (reggae), l'ex Dogana al porticciolo con Try the bomb (rock 60-70) e Piazza Alpini con The yuya (soul rock).

E' invece saltato per la pioggia l'ultimo evento previsto nell'area S.Maria/Piazza Lietzmann dove si doveva esibire Slick Steve and the gangster (rock'n roll). Il realtà l'artista e la sua band prima hanno intrattenuto il pubblico con attività da giocolieri e poi, al momento della pioggia, l'hanno letteralmente sfidata cominciando a cantare "Singin in the rain", trascinando il pubblico, andato letteralmente in visibilio, in questa sorta di imprevisto e improbabile happening musical-meteorologico. Il gruppo ha poi dovuto arrendersi allo  scroscio d'acqua per evitare problemi con la strumentazione elettronica ma calorosamente sostenuto dal pubblico non parco di applausi e i fischi di approvazione.

Musica a parte, la prima Notte Bianca di Torbole è stata allietata dalla presenza di Trampolieri e artisti di strada che hanno animato le vie del centro

"Siamo molto soddisfatti del risultato - commenta Karin Comai, presidente di Cento -: alla Notte Bianca hanno partecipato tantissimi stranieri affascinanti dalle nostre piazzette a fianco dei nostri concittadini. Peccato solo non poter utilizzare Piazza Goethe che meriterebbe comunque di ospitare un piccolo spettacolino. Non crediamo che ciò possa creare disagi al traffico per una sera se ad esibirsi sono artisti capaci di gestire al meglio l'evento comprendendo le esigenze di rodine pubblico. D'altronde - conclude l presidente di Cento - Torbole è una strada con varie viuzze e piazzette e bisogna sfruttare ciò. Tra l'altro questo è il motivo per cui la provincia di finanzia. Questo evento costituisce certamente un ottimo biglietto da visita per la nostra località. Un investimento di immagine destinata a dare importanti frutti. Ciò che conta è far conoscere ai turisti ed anche ai trentini l'anima della nostra comunità invogliandoli a vivere il centro e le attività economiche che vi sono collocate".

Per questo motivo il Consorzio Cento ha già messo in cantiere da settimane altri due appuntamenti  per il dieci agosto e il sette settembre. Due nuove occasioni per far conoscere Torbole  agli ospiti che - in linea con i dettami della movida - sono sempre più alla ricerca del locale dove trascorrere una frizzante serata o per fare shopping nei negozi che in questo  centro gardesano, da sempre sono sinonimo di proposte innovative in linea con le località In della vacanza in Italia.

 
<< Inizio < Prec. 11031 11032 11033 11034 11035 11036 11037 11038 11039 11040 Succ. > Fine >>

Pagina 11039 di 11317

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...