Contenuto Principale
STYLMARTIN si gioca il JACK! - Lo scarponcino “crossover” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:53

Urban, touring, cafè racer… mondi distanti tra loro che #jack potrebbe mettere d’accordo. Il termine “crossover” inserito nel titolo punta proprio a enfatizzarne la polivalenza.

 
Suzuki festeggia record in Italia e nel mondo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:51

Il settembre appena concluso ha segnato un momento storico per Suzuki in Italia.

 
Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2019 celebra il suono dei più bei classici e due anniversari PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:50

Quando i più esclusivi classici automobilistici sfilano sulle rive del Lago di Como la colonna sonora non può certo essere “Sound of Silence”. Dal 24 al 26 maggio 2019, a Cernobbio, il suono sarà quello degli scarichi di circa 50 auto d'epoca selezionate per il Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Saranno in competizione per aggiudicarsi il favore della giuria e degli spettatori grazie al loro splendido aspetto ma anche al fascino del loro sound.

Il concorso di bellezza per i veicoli storici è organizzato ancora una volta da #bmw Group Classic e dal Grand Hotel Villa d'Este. Il tema di quest'anno è: "The Symphony of Engines – 90 Years of the #concorsodeleganzavilladeste & #bmw Automobiles". Il 1929 vide la premiere di questa competizione e il lancio della prima automobile di serie di #bmw - la 3/15 PS.

I partecipanti all’evento che celebra l'anniversario godranno di un fine settimana ricco di performance spettacolari nel parco di Villa d'Este e della vicina Villa Erba, sulle rive del Lago di Como. Inoltre, il Concorso d'Eleganza Villa d'Este ospita non solo i più grandi successi nella storia dell'automobilismo ma offre anche uno spaccato della mobilità del futuro. La categoria Concept Cars e Prototipi vedrà protagoniste le automobili del futuro che attraverseranno la passerella di ghiaia a Villa d'Este.

Anche per questa edizione, il concorso per le auto storiche si divide in otto classi di premi. L’intera storia dell'automobile verrà raccontata attraverso le categorie: dai veicoli prebellici alle auto delle leggendarie stelle della musica del passato più recente. La selezione dei veicoli d’epoca che partecipano alla competizione apparterrà alle principali epoche della storia dell'automobile e della musica.

Le prime tre classi di automobili sono già state definite:

DARING TO DREAM: CONCEPTS WHICH ROCKED THE MOTORING WORLD

BABY YOU CAN DRIVE MY CAR: SINGING STARS’ CARS

GOODBYE ROARING TWENTIES: THE CLASS OF 1929

Il prestigio dei concorrenti che aspirano alla vittoria finale è uno dei tratti distintivi del Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Il concorso di bellezza fu tenuto per la prima volta nel 1929 e a quell'epoca era l’occasione per presentare le nuove automobili. L’evento viene organizzato da #bmw Group Classic e dal Grand Hotel Villa d'Este dal 2005 ed è ora riconosciuto come il concorso di bellezza più esclusivo e caratteristico al mondo per veicoli storici.

La fase di nomina per il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2019 è iniziata. Il Comitato di selezione invita i proprietari di eccezionali classici di tutte le epoche della storia automobilistica e motociclistica a iscrivere i loro veicoli per il concorso. Il comitato accoglie le candidature per le auto storiche che possono essere assegnate alle categorie di competizione già definite e ad altri classici d’eccezione.

Il sito ufficiale dell'evento è aperto per le registrazioni online ai proprietari di auto storiche a questo link: concorsodeleganzavilladeste.com

I biglietti di ingresso e i pacchetti per i visitatori sono disponibili sul sito web dell'evento.

 
Icona digitale: la 300 SL protagonista del concorso MB Classic Garage PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:49



In occasione di #auto e moto d'epoca, in programma a #padova dal 25 al 28 Ottobre 2018, #mercedesbenz Italia lancia MB Classic Garage, un nuovo #contest che vede protagonista la leggendaria Mercedes-Benz 300 SL ‘Gullwing’, icona della Casa di Stoccarda.

 
Ca De Rissi San Gottardo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:46

Ca de Rissi SG contro Onires, apre la terza giornata del campionato Lavoratore Uisp di A2; tra le mura amiche i nostri portacolori hanno un ottima tradizione, ma gli avversari non sono da sottovalutare, visti gli innesti fatti nella sessione di mercato invernale; inoltre per il nuovo Mr. Bonaiuti, che subentra a Mr. Borda, si tratta dell’esordio in panchina.

 
Studentessa di 14 anni muore su un volo Parigi-Pechino durante una gita scolastica, atterraggio di emergenza PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:33

L'atterraggio di emergenza a all'aeroporto di Pechino non è servito a salvargli la vita. Una studentessa di 14 anni, è morta durante il volo, martedì 16 ottobre.

 
GAC Mitsubishi Motors avvia la produzione dei nuovi EV in Cina PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:22

eupheme-oct-2018

GAC Mitsubishi Motors sta per avviare la produzione del nuovo SUV elettrico Eupheme EV in Cina.

 
Nissan Qashqai con nuovo motore 1.5 diesel: più potenza, più performance e minori emissioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:07

426236170-a-new-level-of-performance-1-3-litre-140-160ps-petrol-engine

Nissan Qashqai, ora equipaggiato con una nuova versione del motore diesel da 1.5 litri.

 
PRESENTATI I TRICOLORI SPRINT RELAY E LA COPPA ITALIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 21:01

(Da sinistra: Sergio Anesi, Adriano Bettega, Ivano Orsingher, Antonio Stompanato e Giacobbe Zortea).

MEZZANO (TRENTO): La Valle di Primiero il Trentino si prepara ad accogliere un nuovo evento orientistico di carattere nazionale. Nel week end del 20 e 21 di ottobre si tiene infatti il Campionato Italiano Sprint Relay, a Mezzano, e la 7^ prova di Coppa Italia Long, in località Caltena. Ad oggi sono ben 650 gli iscritti (con russi, austriaci, slovacche e sloveni), numero che andrà a crescere con i last minute. Si tratta di 2 appuntamenti nel cuore delle Dolomiti organizzati dal GS Pavione guidato da Adriano Bettega che conta su uno staff di 40 persone. Un sodalizio abituato alle grandi organizzazioni e che solo 2 anni fa ha dato vita ai Campionati Italiani Sprint a Caoria e Calaita, nella Valle del Vanoi.

L’appuntamento è stato presentato oggi mercoledì 17 ottobre presso il Tabià del Checo, suggestiva location nel centro storico di Mezzano, e sono intervenuti:

  • il Presidente dell’Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi Antonio Stompanato
  • l’Assessore al turismo, istruzione, cultura e borghi del comune di Mezzano Ivano Orsingher
  • l'Assessore allo sport di Primiero, Giacobbe Zortea
  • il Presidente dell’ASD Gs Pavione Adriano Bettega
  • il Commissario Strarordinario FISO, Sergio Anesi

GLI INTERVENTI: Sergio Anesi ha spiegato il suo ruolo di Commissario Straordinario FISO. In seguito si è soffermato sul concetto di sport e natura e di come l’Orienteering permetta di scoprire il territorio e le sue peculiarità. La chiave turistica è inoltre una grande opportunità per questo tipo di eventi che in Trentino trovano spesso casa. Infine ha ricordato come al termine di questo Campionato Italiano e delle Coppa Italia Long l’area interessata si troverà a disporre di una nuova mappa che è di fatto una palestra a cielo aperto e luogo di nuove opportunità per gli orientisti.

Antonio Stompanato: “I panorami dolomitici della Valle di Primiero si rivelano ancora una volta lo sfondo perfetto per eventi sportivi di tutti i livelli. Speriamo che le gare dei prossimi giorni rappresentino per gli atleti e per le loro famiglie un’occasione per apprezzare le bellezze ai piedi delle Pale di San Martino, rese ancora più straordinarie dall’esplosione di colori che caratterizza la stagione autunnale.”

Adriano Bettega: “Il Campionato Italiano Sprint Relay ci offre la possibilità di vedere gli atleti impegnati in uno scenario affascinate sia dal punto di vista paesaggistico che sotto l’aspetto sportivo. Nutriamo grandi aspettative per una competizione che qui a Primiero ha già avuto un importante precedente con i mondiali juniores del 2009. Inoltre, con la 7^ prova di Coppa Italia Long andremo a rispolverare una cartina storica come quella di Caltena, ideata ben trentatré anni fa e del tutto adatta ad ospitare una competizione della distanza di tipo “long” in un paesaggio naturale con pochi eguali a livello internazionale.”

Ivano Orsingher: “È un grande piacere per noi ospitare una competizione sportiva di tale caratura che porterà i migliori atleti italiani a gareggiare in uno scenario estremamente caratteristico come quello di Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia. Siamo davvero felici che sia stato scelto il nostro paese ed auspichiamo che tutti i partecipanti possano godersi l’occasione per apprezzare le bellezze e i panorami che meglio lo rappresentano.”

Giacobbe Zortea: “Come comune di Primiero San Martino di Castrozza siamo felici di poter ospitare una competizione sportiva di questo tipo. L’orienteering è uno degli sport che meglio si sposa con le caratteristiche e le peculiarità del nostro territorio. Ci auguriamo che le due giornate di gara possano portare qui a Primiero tanti atleti desiderosi di confrontarsi nel pieno rispetto dell’ambiente che li circonda” 

LE PROVE NEL DETTAGLIO: Le prove saranno alquanto spettacolari. Il sabato è prevista la gara a squadre che si svolge nel centro di Mezzano, uno dei Borghi più belli d’Italia, rinomato per i suoi scorci caratteristici e per il suo carattere rurale. Questa formula permette al pubblico di seguire con facilità l’evolversi della prova che vede al via dei team misti con l’obbligo di almeno una donna, in prima frazione, nel terzetto.

Difficilissimo stilare un pronostico ma sicuramente formazioni come US Primiero, Park World Tour Italia, Ori Tarzo, Pol. Besanese e altre ancora daranno vita ad una sfida emozionante. Lo scorso anno a Bobbio s’impose la Pol. Masi davanti all’Agorosso Bergamo e GS Pavione.

Discorso diverso nella Long dove il favorito numero uno è l’atleta locale Riccardo Scalet, reduce da una brillante prova in Coppa del Mondo in Rep. Ceca. Con lui l'altro primierotto, Mattia Debertolis (US Primiero), Roberto Dallavalle (MonteGiner), Robert Merl (PWT), Alessio Tenani e Michele Caraglio (AgoRosso). Tra le donne in pole position Verena Troi (TOL), Christine Kirchlechner (SC Merano), Carlotta Scalet (PWT), Francesca Taufer (US Primiero), Irene Pozzebon (Pol. Besanese),

IL TESTER: In questi giorni i percorsi sono stati supervisionati da Fabiano Bettega, atleta del GS Pavione. "La gara Sprint metterà a dura prova gli atleti perchè è richista una grande velocità sia nella corsa che nella lettura della mappa. Anche io, che ho fatto il test senza la pressione agonistica, ho commesso vari errori". La Long. "Nella gara in bosco, dove sono previsti 26 punti di controllo, lo scenario cambia totalmente. Ci sono salite molto ripide e ragionare in certi frangenti diventa complicato. I concorrenti dovranno fare i conti con l'acido lattico. Stimo un tempo di 90' per i vincitori".

DOVE:

sabato pomerggio ritrovo ore 13:30 a Mezzano in piazza del Brolo. Premiazioni ore 18:00

domenica dalle 8:30 a Le Vale - Caltena - Premiazioni ore 14:00

RAI SPORT: L'evento verrà trasmesso da RAI SPORT che solitamente lo manda in onda dopo 15 giorni. La puntata avrà una puntata di 30'.

 
Servizio di Continuità Assistenziale Asl3 per gli sfollati a ridosso della zona rossa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 17 Ottobre 2018 20:45

In occasione dell’accesso da parte degli sfollati alle loro abitazioni, previsto nelle giornate di domani - giovedì 18 - e di venerdì 19 ottobre, Asl3 sarà presente a ridosso della zona rossa con un servizio di Continuità Assistenziale in entrambi i giorni con le seguenti modalità:

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2079

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...