Contenuto Principale


ASSEMBLEA FSI: PAGNONCELLI RIELETTO PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 13 Dicembre 2012 19:38

 

 

 

All'assemblea annuale FSI (Milano, 9 dicembre) riconferma annunciata del presidente Gianpietro Pagnoncelli, candidato unico. Auguriamo a Pagnoncelli e ai consiglieri eletti buon lavoro per il quadriennio olimpico 2013-2016. Non sarà un periodo facile viste le limitate risorse, tanto che il bilancio federale avrà minori introiti per circa 130mila euro, dovuti alla riduzione dei contributi del Coni e al mancato rinnovo di varie altre sponsorizzazioni a favore della FSI, sia pubbliche che private.

Positivo il fatto che le quote di tesseramento e omologazione, dopo gli aumenti degli anni scorsi, non verranno ulteriormente ritoccate. D'altra parte, ci si rende ormai conto che sono altre le vie da percorrere e che ormai, in questa situazione di crisi generale, anche partecipare a un torneo, specie se in trasferta, comporta un spesa non indifferente.

In linea di massima ci pare che il programma del presidente, premiato peraltro per l'opera di risanamento e rilancio della FSI nei suoi due mandati precedenti, oggi punti molto sul rafforzamento delle iniziative per i giovani di vertice e per gli scacchi nelle scuole e sul lancio della piattaforma ufficiale della FSI per il gioco online.

Per la presidenza Pagnoncelli, dicevamo, è stato rieletto senza problemi (172 voti, 18 bianche 1 nulla) al terzo mandato. Dei dieci eletti nel consiglio direttivo nove erano candidati nella "squadra del presidente", cui si è aggiunto Sergio Pagano a spese del ligure Emilio Bellatalla, che non è stato rieletto solo per una manciata di voti. Pensiamo, comunque, che l'esperienza acquisita in questi anni da Bellatalla potrà validamente essere messa a frutto a livello locale.

Il Circolo Centurini era rappresentato da Maurizio Accardo.

Per i Revisori eletto Trifoglio. Rappresentanti giocatori, eletti Sbarra e Ranieri (confermati) Rappresentante istruttori eletto Sebastiano Paulesu con 13 voti su 21 (sembra sia il primo consigliere FSI della Sardegna).

Rappresentanti società (max voti 160), eletti:
Perrone 115 (confermato)
Troso 91 (confermato)
Tosca Proietti, Bologna, 89
D'Eredità 87 (confermato)
Quaranta 79 (confermato)
Bonazzi 78 (confermato)
Sergio Pagano, Napoli, 78.

Nella prima riunione del Consiglio, subito dopo l'Assemblea, Luigi Troso è stato nominato vice-presidente vicario e Tosca Proietti secondo vice-presidente. 

 
<< Inizio < Prec. 5281 5282 5283 5284 5285 5286 5287 5288 5289 5290 Succ. > Fine >>

Pagina 5287 di 5734

Calcio

Tutte le notizie su Professionisti, Dilettanti, Giovanili, Calcio a 5, Calcio Femminile

Sport Acquatici

sportacquatici

Tutte le notizie su Canottaggio, Canoa, Nuoto, Pallanuoto, Pesca Sportiva...

Sport da Combattimento

Tutte le notizie su F.i.j.l.k.a.m., Pugilato e Scherma

    Sport di Squadra

    Tutte le notizie su Basebal, Basket, Football, Hockey, Pallavolo, Rugby...