ATTESA PER LA 68a EDIZIONE DELLA SAGRA DEL PESCE DI CAMOGLI Stampa
Scritto da Administrator   
Martedì 23 Aprile 2019 17:06

Tags: Sagra del Pesce di Camogli

0a0Manifesto Sagra camogli 2019

Nata nel 1952 per volontà di una ventina di pescatori locali, domenica 12 maggio ritorna a Camogli la tradizionale e amatissima Sagra del Pesce.

Famosa per il suo ottimo pesce fritto e per l’impressionante maxi padella impiegata (pesa ben 26 quintali e ha un diametro di tre metri e ottanta centimetri), si riconferma ancora una volta come uno degli appuntamenti rivieraschi più attesi dell’anno. Organizzata dal Comune e dalla Pro loco di Camogli assicurerà a tutti una giornata da ricordare e, naturalmente, l’ambita e ormai celebre frittura di pesce, croccante e asciutta grazie a Friol, specialista del fritto e Partner storico della manifestazione. Fra le novità, la Sagra quest’anno sosterrà l’Associazione no-profit per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare: “Mi nutro di vita”. Inoltre la Sagra, per la prima volta, si svolgerà all’insegna della totale ecosostenibilità: non solo le vaschette ma anche tovaglioli, posate, bicchieri e tutti i materiali in tutti i luoghi della manifestazione saranno totalmente compostabili, segno di un’attenzione all’ambiente ampiamente condivisa dall’Amministrazione, dalla Pro Loco e dal main sponsor Friol.

L’arrivo del mitico “padellone” nel borgo rivierasco è previsto per la giornata di giovedì 2 maggio, intorno alle ore 8.00 del mattino.







Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile 2019 17:13