Esaote alla Mezza di Genova Stampa
Scritto da Administrator   
Domenica 14 Aprile 2019 14:26

Tags: Esaote

IMG 6199

La pioggia non ha fermato l'entusiasmo del team Esaote che numeroso questa mattina ha corso la 15a Mezza Maratona Internazionale di Genova.

I partecipanti, tra atleti e appassionati, si sono divisi tra percorsi  - Mezza di Genova (21 Km),  CorriGenova (13 Km) e FamilyRun (3,5 Km) – previsti dalla gara di corsa che, con un tragitto che coinvolge il centro storico, la città moderna e lungo il mare, si è affermata  tra le più suggestive “mezze” a livello internazionale.

“Il lavoro di squadra è uno dei valori che caratterizza Esaote in tutto il mondo. Per questo motivo abbiamo scelto di correre insieme la gara podistica più internazionale della nostra città.” ha dichiarato Andrej Dvorak, capo della ricerca e sviluppo di Esaote, alla guida del team che ha vestito i colori dell’azienda. “Oltre il divertimento, anche in questa occasione come nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi ha dato il meglio dal punto di vista agonistico, senza dimenticare la solidarietà”.

 Esaote ha infatti scelto di partecipare alla sfida sportiva aderendo a “Ti Porto con me” uno dei progetti inclusi nel Charity Program collegato all’evento e promosso dal Porto dei Piccoli. Con questa iniziativa la Onlus genovese, che dal 2005 offre sostegno ai piccoli pazienti in cura presso i principali pediatrici nazionali, potrà continuare ad essere al fianco dei bambini in terapia domiciliare, donando gioia e serenità ogni giorno perché non siano mai soli nelle difficoltà.



Esaote

Con un fatturato consolidato di circa 250 milioni di EUR nel 2017, Esaote è leader nel settore delle apparecchiature biomediche, in particolare nelle aree degli ultrasuoni, della risonanza magnetica dedicata e del software per la gestione del processo diagnostico. La società impiega attualmente 1.150 persone. Con sede a Genova e unità produttive e di ricerca proprie in Italia e nei Paesi Bassi, Esaote è presente in 80 paesi nel mondo.