Piediluco. Concluso il Meeting Nazionale COOP, tutto pronto per il Memorial Paolo d'Aloja Stampa
Scritto da Administrator   
Domenica 07 Aprile 2019 16:29

Tags: Giacomo Gentili | Meeting Nazionale COOP

2019 04 06 2681

Foto E.Artegiani

Con le ultime gare di oggi si è concluso il primo Meeting Nazionale COOP, che ha registrato a Piediluco la presenza di 102 società, tra cui gli azzurri in gara sotto la bandiera dell’Italia Team e la nazionale della Romania.

Nella due giorni di finali, vittorie prestigiose per l’Italia Team nel singolo Senior maschile grazie a Giacomo Gentili, campione del mondo in carica nel quattro di coppia assoluto, e nel doppio Pesi Leggeri maschile, dove a primeggiare sono stati i titolari azzurri della specialità Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo, da due anni consecutivi medaglia d’argento ai Mondiali. Nel quattro senza Senior maschile vince la Romania davanti all’Italia Team di Matteo Castaldo, Bruno Rosetti, Marco Di Costanzo – tre quarti dell’armo vicecampione mondiale della specialità in carica – e Cesare Gabbia, primo tra gli armi italiani in gara. Tra le donne, in evidenza Kiri Tontodonati e Aisha Rocek, primo due senza Senior Italia Team a classificarsi alle spalle delle rumene, mentre nel quattro senza buoni segnali da Ludovica Serafini, Alessandra Patelli, Sara Bertolasi e Giorgia Pelacchi. Nel doppio, seconda posizione dietro alla Romania per l’Italia Team di Stefania Buttignon e Giulia Mignemi, prime italiane tra gli equipaggi Pesi Leggeri.

Da domani, invece, si entra nel vivo dell'Internazionale Memorial Paolo d'Aloja con l'inizio del FISA Training Camp, al quale parteciperanno tredici nazioni, e con la Conferenza Stampa che si svolgerà a Terni giovedì 11 aprile, alle ore 11.00, nella sede della Fondazione CARIT, di Palazzo Montani Leoni, in Corso Cornelio Tacito. Durante la l'incontro con i giornalisti, al quale parteciperà anche il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo, saranno illustrati i dettagli della 33esima edizione del Memorial. Un'edizione che vedrà la presenza di 35 nazioni: Bangladesh, Belgio, Benin, Croazia, Costa d'Avorio, Danimarca, Egitto, Finlandia, Giappone, Georgia, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Libia, Lituania, Marocco, Monaco, Namibia, Olanda, Palestina, Porto Rico, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Sud Africa, Svizzera, Tunisia, Turchia, Uzbekistan, Ucraina, Ungheria, Zimbabwe.

Nelle foto il podio del singolo senior maschile