Altro bel piazzamento in campo internazionale per Maruska Iamundo in Spagna Stampa
Scritto da Administrator   
Lunedì 22 Ottobre 2018 21:00

L’atleta dello Judo Club Ventimiglia Maruska Iamundo, seguita in gara dall’allenatrice Antonella Iannucci, sabato 20 ottobre ha preso parte alla Senior European Cup svoltasi a Malaga (Spagna) nella categoria dei 52kg.


La tappa spagnola del circuito di gare internazionali di Coppa Europa ha visto la partecipazione totale di 316 atleti in rappresentanza di 30 Nazioni e 4 Continenti.
Ancora una volta Maruska Iamundo è stata protagonista di una bella prestazione che l’ha portata nelle zone alte della classifica raggiungendo un buon settimo posto finale, dopo 4 incontri disputati, in una competizione molto dura e lunga di assoluto rilievo internazionale.
Anche se non è arrivata la medaglia come alla Coppa Europa di Belgrado, questa competizione ha dato conferma del valore dell’atleta ventimigliese e sigillato un’ottima annata dal punto di vista dei risultati sportivi, che sono ancora più da rimarcare considerando i sacrifici che compie Maruska dovendo conciliare quotidianamente gli intensi allenamenti con il lavoro.
Questi i principali risultati ottenuti da Maruska Iamundo nel corso del 2018 nella categoria di peso dei 52kg:
    • Attività nazionale
3° Classificata Campionati Italiani Assoluti Ju/Se cinture nere Lido di Ostia
2° Classificata Coppa Italia Ju/Se Novara
Più volte convocata nelle fila della Squadra Nazionale Senior al Centro Olimpico Federale Matteo Pellicone
    • Attività internazionale
2° Classificata European Cup Belgrado (Serbia)
5° Classificata European Cup Zurigo (Svizzera)
7° Classificata European Cup Malaga (Spagna)
1° Classificata Tournoi International Paca Mediterranee Marsiglia (Francia)
Partecipazione allo European Open di Roma (World Cup)

Risultati di questo livello certamente non si improvvisano ma sono frutto di una programmazione attenta e mirata, di allenamenti seri e di tanto impegno sia da parte dei ragazzi sia dei tecnici che stanno costantemente al loro fianco.
È per noi motivo di orgoglio sottolineare che Maruska è frutto del vivaio dello Judo Club Ventimiglia, ha cominciato a fare judo giocando e divertendosi e, seguendo i consigli dei suoi Maestri, è riuscita, con tenacia e duro lavoro, a ricavarsi un posto di primo piano nelle competizioni nazionali ed internazionali.