Raduno di pesca al pagello fragolino organizzato dal Gruppo Pesca Sportiva della LNI di Varazze Stampa
Scritto da Administrator   
Mercoledì 10 Aprile 2019 20:25

Varazze-LNI.25.04.2019.Raduno-di-pesca-al-pagello-fragolino

Il Gruppo Pesca Sportiva della Lega Navale Italiana Sezione di Varazze organizza, per giovedì 25 aprile 2019, la seconda edizione del "Trofeo LNI Pagellum Rosatellum", manifestazione ludico amatoriale di pesca al "pagello fragolino", riservato ad imbarcazioni con equipaggi di una o due persone, con ospite non pescante, in regola con il censimento della pesca sportiva. Ammessi anche i Kayak.


Contributo per organizzazione manifestazione: 20 euro ad imbarcazione.

La Zona di pesca è compresa tra: Piscina Nautilus (limite levante) Punta dell’Olmo Varazze (limite ponente) da 0 a 100mt di fondo. L’inizio gara verrà dato alle ore 8.15 presso l’imboccatura del porto con segnale acustico, dopo il quale le barche potranno iniziare ad uscire ed a pescare. Termine pesca ore 11.30, entro le ore 12  le barche dovranno consegnare il pescato presso i box dei pescatori professionisti.

Ogni pescatore potrà usare una canna o lenza a mano a testa, armata con un massimo di 3 ami, piombatura libera. La pesca potrà essere effettuata solo allo scarroccio mentre è vietato ancorarsi. In caso di forte deriva è ammesso l'uso di ancora galleggiante. Sono ammesse tutte le esche naturali vive o morte. E' vietato l'uso di pastura.

Punteggio: al Pagello sarà attribuito un punteggio di 400 punti a pesce e sarà pesato a parte. Il peso degli altri pesci superiori al Kilo sarà dimezzato. Questi tre dati saranno sommati ai fini della classifica finale. Sono valide tutte le specie di pesci in misura, (pagello 15 cm) esclusi crostacei e molluschi.

La pesatura sarà effettuata presso il box della Coop. Varazze Pesca al rientro dei partecipanti.

La premiazione con frittura si terra alle ore 17 presso i box dei pescatori professionisti.

La LNI declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che potrebbero verificarsi nel corso della manifestazione.

Info: 019.95777 sede – 348.4010287 Elio – 338.8025839 Luca

Fonte: Gruppo Pesca Sportiva della LNI Sezione di Varazze