Home Calcio Calcio Femminile Inizia la stagione della Primavera del Brescia Calcio Femminile

Inizia la stagione della Primavera del Brescia Calcio Femminile

0
Brescia Calcio Femminile
Primo allenamento stagionale della Primavera del Brescia Calcio Femminile

BRESCIA – E’ scattato il fischio d’inizio anche per la stagione della Primavera del Brescia Calcio Femminile: le ragazze di mister Marco Zambelli si sono ritrovate questa sera al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” di Buffalora per il raduno e la prima sgambata stagionale.

«Sarà una stagione impegnativa – le parole di Zambelli, subentrato nella scorsa primavera – che ci vedrà impegnate nella nuova Primavera 2 (la cui formula di svolgimento è ancora in fase di valutazione da parte della Divisione Calcio Femminile). Con la società abbiamo deciso di voler provare ad alzare l’asticella: è stato implementato lo staff tecnico e la rosa è ampia e variegata. Alle ragazze ho detto che ci sarà tanto lavoro da fare, perché per arrivare a fare il salto il lavoro è necessario, il sacrificio fa parte del processo di crescita. E noi vogliamo crescere, migliorare e fare bene».

«Siamo molto contenti del lavoro fatto in fase estiva – il commento di Clara Gorno, presidente del Brescia Calcio Femminile che ha fatto gli onori di casa -. Sono convinta che abbiamo allestito una buona rosa fatta di ragazze vogliose di emergere e portare in alto lo stemma che portano sul petto. Il senso di appartenenza è importante, e vogliamo che sia uno dei fattori che ci porterà in alto. Ringrazio il Centro Sportivo “Mario Rigamonti”, nelle persone del presidente Piero Bonicelli e del direttore Gene Dezzani per averci dato la possibilità di portare anche la Primavera – e l’Under 17 – sui loro splendidi campi per allenarsi a stretto contatto con la prima squadra. Questo è un particolare importante, non di poco conto».

«Alle ragazze e allo staff i migliori auguri di buon lavoro – la chiosa di Pietro Sbaraini, direttore generale del BCF -. Vedo tanti volti sorridenti, e il sorriso è il miglior modo per affrontare gli impegni che verranno. La società ha fatto investimenti importanti per la Primavera, e anche per il resto del Settore Giovanile perché, come era stato già ampiamente anticipato, le giovani sono la base e le future Leonesse che ci faranno battere i cuori».

Le Leonessine di mister Zambelli si alleneranno in questa prima settimana di lavoro presso il C.S. “Mario Rigamonti”; il 17 mattina partenza per Collio, sede del ritiro in Alta Valtrompia, che si protrarrà fino al 20 agosto.

Questa la composizione dello staff tecnico

Marco Zambelli – Allenatore
Francesco Castellani – Assistente Allenatore
Francesco Zammarchi – Preparatore Atletico
Rossella Liuzzi – Fisioterapista
Antonella Bodei – Team Manager

La rosa della Primavera del BCF 2022/2023
Accardi Viviana
Bertoli Giorgia
Bertoloni Emma
Bertoncini Giulia
Bibe Martina
Bissolotti Benedetti
Bonardi Giorgia
Calderan Francesca
Celestini Aurora
Corbellini Eleonora
Giuliani Paola
Lonati Gaia
Lumina Giulia
Menassi Siria
Noris Alice
Paladini Martina
Panza Elena
Papapicco Paola
Pasini Laura
Piatti Greta
Raccagni Clara
Schivalocchi Chiara
Seneci Laura
Squaratti Francesca
Trevaini Chiara
Zucca Aurora

NO COMMENTS

condividi
Translate »
Exit mobile version