Home Sport squadra Pallamano Inizia l’avventura dei French Corsair di Pippo Malatino

Inizia l’avventura dei French Corsair di Pippo Malatino

0
Pippo Malatino
Il Nazionale Alessio D'Attis

I French Corsairs iniziano la loro attività partecipando al torneo francese di Le Lavandou.
La rete di collaborazioni stipulata dal club francese, vede come primi partner i Black Corsairs di Ventimiglia, che hanno in Pippo Malatino il loro fondatore.
La collaborazione creata dal tecnico italiano, prevede la creazione di una rete di giocatori sia italo/francesi che stranieri, che possano partecipare ai tornei sul territorio francese.

Nelle file dei Corsairs, segnaliamo la presenza di Alessio D’Attis nazionale italiano di Beach Handball, nonché di Mehdi Bennari, che vanta nel suo palmares la partecipazioni a due fasi finali della Champion’s Cup.
Altri giocatori presenti i ventimigliesi Coccoluto, Franzutti e De Berardinis, gli Imperiesi Lurgio, Madara e Cucé ed il francese Daragon, oltre al Brasiliano residente in Francia Guillhherme Daveis

“Questo progetto fortemente voluto dalla nostra presidente Rose Madeleine Louapre, ci vede esordire in questo prestigioso torneo, che vede anche la presenza delle Nazionali Francese, Svedese e Norvegese. Cercheremo come sempre di onorare questo sport con delle prestazioni migliori possibili.”

Il 24 aprile, si sarà uno stage della Selezione delle Alpi Marittime a Cannes dove saranno presenti tutti questi giocatori, insieme ad altri giocatori delle diverse squadre francesi del territorio.