Home Calcio Calcio Femminile

INIZIO DI CAMPIONATO PER IL PROGRAMMA AMBIENTE

da “La Nazione Sport”

Parte oggi (23 Ottobre) il campionato per il Programma Ambiente Apuane, alla sua settima stagione ufficiale. In bacheca si ricordano i due titoli interprovinciali, il titolo regionale e soprattutto i tre scudetti nazionali vinti, due dei quali negli ultimi due anni. Partenza del Programma Ambiente Apuane con l’obiettivo dichiarato della conquista del titolo che, a giudizio degli addetti ai lavori, troverà sulla propria strada l’outsider Altopascio per l’ottima campagna acquisti e la “corazzata” Camaiore dato che nelle ultime stagioni si è vista sempre “scippare” il titolo ed accontentarsi delle piazze d’onore. Squadra molto rinnovata quella del Programma con almeno un nuovo acquisto per reparto: in estate sono stati raggiunti tre importanti accordi che faranno vestire la prestigiosa casacca neo-scudettata ad Irene Chiocchetti, Alessandra Del Beccaro e Ilaria Stelli. In rosa sono rimaste le confermate Francesca Giaconi, Francesca Nardi, Claudia Pierucci, Daniela Pucci, Manuela Ricci e Maira Salvatori. Lo staff tecnico vede di nuovo mister Fabrizio Nista coadiuvato da Valerio Marsili e quello dirigenziale Antonella Maggiani, Roberta Nista e il Patron Francesco Lavaggi. Calendario non facile con la prima gara che vede le “canarine” contro le temibili “Scimmie Lucca” e poi, la settimana prossima, già scontro diretto contro il Camaiore.