Home Calcio Focus Genoa/Samp - Professionisti

Inter e Torino danno spettacolo, 2 a 2

Logolegaseriea

Logolegaseriea

L’Inter non vince contro il Torino e manca l’opportunità di puntare la zona Champions. I ragazzi di Stramaccioni, partiti con il piede giusto, sono poi stati superati dai granata ma hanno avuto la forza a strappare almeno il punto. Granata che sono piaciuti, squadra veloce, con un Cerci in più ed un Meggiorini goleador.

Cassano torna in campo con la casacca interista al fianco del goleador di questi ultimi tempi Rodrigo Palacio. Alle loro spalle gioca Freddy Guarin. Ventura invece propone la stessa formazione che ha sbancato Pescara con Meggiorini al posto di Rolando Bianchi (in panchina) al fianco di Barreto. Inizio brillante dell’Inter che sblocca il risultato dopo appena 5 minuti. Fallo al limite dell’area di rigore e punizione che Chivu trasforma perfettamente mandando il pallone in fondo al sacco, 1 a 0. Tanti errori inizialmente nella difesa piemontese che di fatto cedono palla a Palacio entro l’area ma l’ex genoano calcia malamente a fondo campo. Finalmente si vede il Torino con il duo Cerci-D’Ambrosio pericolosi sull’out di sinistra mentre a destra le cose vanno un po’ meno bene. Al 23′ arriva il pareggio torinese. Errore in disimpegno di Gaurin che perde palla al limite della propria area di rigore attaccato da Barreto. Palla lateralmente per Meggiorini che si libera di un avversario e non da scampo all’immobile Handanovic, 1 a 1. Colpito duro è costretto ad uscire il goleador di casa Chivu sostituito da Alvaro Pereyra. Rischia Glik sul rinvio colpendo malamente la palla e rischiando l’autorete poco dopo Palacio cerca la conclusione ma la traiettoria è sbagliata, palla sopra la traversa. Troppi rischi però per la difesa meneghina quando viene attaccata in profondità. Inter comunque che può contare, dalla cintola in su, di elementi pericolosi. Angolo di Cassano, sfera prolungata da parte di Ranocchia di testa per Palacio che viene anticipato dall’uscita pronta di Gillet. E’ questa l’ultima azione del primo tempo.
Si riparte per la ripresa senza nuovi cambi e con l’Inter che cerca di imprimere il suo ritmo alla partita. Guarin cerca la porta in diagonale ma la sfera sfila a fondo campo. Ma a segnare è ancora il Torino con Meggiorini dopo sette minuti che sfrutta un perfetto cross di un Cerci che se ne era andato in velocità a Pereyra, 2 a 1 granata. Va fuori quindi Mudingayi ed entra Cambiasso. La partita resta veloce con rapidi capovolgimenti di fronte. Ventura manda dentro quindi Rolando Bianchi per Barreto. Vicino al pareggio il team milanese con Cambiasso che alza la mira sotto porta dopo un lungo linea di Guarin. Al 23′ comunque il pareggio arriva realmente con Cambiasso che, posto sul secondo palo, devia in fondo al sacco il cross di Zanetti, 2 a 2. Altro cambio granata con Birsa che sostituisce Santana. Torino pericoloso con Bianchi ma Handanovic si supera salvando la propria porta. Cambia Stramaccioni Cassano con Alvarez. Ammonito quindi Cambiasso per proteste. Cambio numero tre per Ventura che manda dentro Vives per Cerci. L’Inter cerca il terzo gol ma non sfonda ed i granata tengono bene il campo sino alla fine portando a casa un pareggio più che meritato.
franco avanzini