Home Altri sport

Internazionali d’Italia targati azzurro: Sinner re del singolo, Bolelli e Vavassori del doppio

Domenica magica per il tennis italiano agli Internazionali d’Italia a Roma. Nella finale del singolare, Yannik Sinner coglie, cinquant’anni dopo, l’eredità di Adriano Panatta. Il tennista azzurro batte Casper Ruud con un doppio 6-4 inanellando la serie infinita di vittorie stagionali dopo Indian Wells, Miami, Montecarlo, Madrid, ora è la volta di Roma, conquistando cosi tutti e nove i Masters 1000 del circuito. Prima di Sinner, pomeriggio tricolore grazie a Simone Bolelli e Andrea Vavassori, la prima coppia azzurra a trionfare a Roma nel doppio. I due azzurri hanno sconfitto in finale lo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos con il punteggio di 7-6, 6-7 10-3 .