Ciao Ashley intanto grazie mille per aver accettato di fare questa intervista…
Thank you so much for choosing to interview me.
Grazie mille per aver scelto di intervistare me.
Per chi non ti conoscesse raccontaci qualcosa di te… 😉
Well I’m 23,I was born in Mississauga Ontario Canada. I have an amazing supportive family, with five brothers.. it’s a lot of support and love. We all play the beautiful game except for my older brother he’s an amazing anime artist. I enjoy playing soccer, American football, I enjoy going out with friends,and of course like most girls I enjoy shopping.
Beh ho 23 anni, sono nata a Mississauga in Ontario Canada. Ho una bellissima famiglia che mi supporta..siamo in 5 fratelli e ci vogliamo molto bene. Giochiamo tutti a questo bellissimo sport eccetto mio fratello più grande che ha l’animo da artista. Mi piace giocare a calcio, a football americano e adoro andar fuori con gli amici e come tutte le ragazze mi diverto a fare shopping.
Come va con l’Italiano?? lo capisci e lo parli bene?
I don’t speak Italian well but everyone here is very helpful and helping me learn. Well I also help everyone with their English 🙂
Non parlo l’italiano bene ma tutti mi aiutano molto ad imparare. Ed io allo stesso tempo insegno inglese a tutti.. 😉
Sei appena rientrata dal Canada per giocare con noi appena tutti i documenti saranno pronti. Come mai hai scelto di tornare a Mozzecane dopo lo stage che hai fatto da noi in Agosto?
I really like the girls and I feel like I became friends with them in a short time. I also loved the willingness to help me understand the European style of play.
Mi trovo bene con le ragazze e mi sento di essere diventata loro amica in poco tempo. Adoro il fatto che sono molto disponibili a farmi imparare il modo europeo di giocare a calcio.
Quando e come è nata la passione per questo sport?
Funny story actually, my younger brother started before me and I used to go to his game. My mom told me one day I looked at her and said “I can do this better than him”and not long after that I was playing. I’m not better than him, he’s actually an amazing soccer player but he is the reason that I started at 6 years old.
E’ una storia simpatica, mio fratello più giovane ha iniziato a giocare prima di me ed io andavo alle sue partite. Mia mamma mi ha detto che un giorno l’ho guardata e le ho detto “Posso farlo meglio di lui” e a poca distanza da quel giorno giocavo anch’io. Non sono meglio di lui, lui è un bravissimo giocatore di calcio ma questo è il motivo per cui ho iniziato a 6 anni.
In che ruolo giochi? hai sempre giocato nella stessa posizione?
I play left and right midfield and defense. I actually started as a striker but when I moved to a new team the coach I was better suitedat midfield. He was right, I love playing that position I feel like I am my best at midfield.
Gioco a centrocampo o difesa a sinistra e destra. Ho iniziato come attaccante ma quando ho cambiato squadra l’allenatore ha visto che giocavo meglio in mezzo al campo.
Come ti trovi con le ragazze, gli allenatori e la società?
I’m really enjoying being part of the team. The girls are all hilarious and just the sweetest,they’re always helping me when I don’t understand and trying really hard to speak English. The coaches are awesome. They really want us to do well this season, they really push us and it makes me feel good and confident about the season.
E’ molto divertente essere parte della squadra. Le ragazze sono simpatiche e molto carine con me. Mi aiutano sempre quando non capisco cercando di parlarmi in inglese. Gli allenatori sono bravi e vogliono farci fare bene questa stagione. Ci incoraggiano molto e questo mi fa sentire ottimista per il campionato.
La nostra squadra come ti sembra rispetto a quella dove giocavi in Canada?
It’s hard to compare the two ,in Canada I played with most of those girls for a very long time and we have mastered each others play. I have complete confidence that this team can do the same it’s a new team and that kind of play takes time.
E’ difficile confrontare le due, in Canada giocavo con la maggior parte delle ragazze da molto tempo e avevamo imparato il gioco di ogni altra. Credo che questa squadra possa fare lo stesso..è una nuova squadra e per un certo tipo di gioco serve tempo.
Chi sono il tuo calciatore e la tua calciatrice preferita?
I get asked that a lot, but I really don’t have one. I love watching the game and I cheer for the team that’s playing the best soccer. For example, good passing movement and it’s not always the team that’s winning but I respect good football.
Mi hanno chiesto questa cosa molte volte ma veramente non ne ho uno/a. Amo guardare le partite e tifo per la squadra che gioca il calcio migliore. Per esempio mi piacciono i bei passaggi e movimenti e non è sempre la squadra che sta vincendo ma rispetto il bel calcio.
Cosa farai in Italia oltre a giocare a calcio in questi mesi? e che aspettative hai per il tuo futuro?
I like to see more of Italy and maybe see a match or two. I’m told that I must see an Italian opera so I am very excited to possibly go see one and eat as much Italian food as I can. I’ll just have to train extra hard that day! I’d also love to play for Canada one day. It’s every player dream to play for their country, right?!
Mi piacerebbe vedere qualcosa in più dell’Italia e anche una o due partite. Mi sono detta che devo vedere l’opera italiana e sono molto eccitata all’idea di vederne una. Poi voglio mangiare più cibo italiano possibile. ;-P devo solo allenarmi molto più duramente quel giorno!! 😉
Mi piacerebbe un giorno giocare nella nazionale canadese..è il sogno di ogni giocatore giocare per la propria nazione no?!
In bocca al lupo per tutto Ash e grazie ancora 😉
No thank you so much I can’t wait to start playing.
No grazie mille a voi, non vedo l’ora di iniziare a giocare.






