Home Altro Varie

Intervista a Carlo Trapani

Lo speaker radiofonico si confessa a Seven Press  

Carlo Trapani, simpatico speaker radiofonico, animatore e produttore del programma Fnnetwork da ben tredici anni si racconta a Seven Press, esprimendo il suo amore per la musica che da sempre anima e colora le sue giornate.

Carlo, diventare speaker radiofonico era il sogno che coltivavi fin da bambino?

Sì, esattamente dal 1977. Erano bei tempi quelli.

La soddisfazione più bella che hai avuto?

Diventare un grande portiere e ci sono andato molto vicino. La soddisfazione più bella che ho avuto nel mio lavoro la vivo continuamente, ogni giorno con la gente che ti saluta e ti ringrazia per la compagnia

La delusione più grande che hai avuto invece?

Essere arrivato a 50 anni e non essere riuscito al 100% nel mio obbiettivo nel percorso della vita, il punto massimo che vuoi raggiungere. Alle volte lo sfiori, alle volte lo tocchi, alle volte non ci arrivi.

Cosa rappresenta per te la musica?

La musica e' la mia vita da sempre e vivo nella musica tutto il giorno.

Che musica ascolti solitamente?

Amo la musica in generale in particolare la musica Anni ‘70

Ti senti di più a tuo agio in tv o in radio? E dove ti esprimi meglio?

La radio e' il mio primo amore, mentre la tv e' diventata il mio lavoro. Diciamo un 50 e 50. In tv oramai mi trovo più a mio agio.

Tra Bob Sinclair e David Guetta chi butteresti giù dalla torre? E tra Lady Gaga e Madonna?

Giù dalla torre Bob Sinclair e Madonna, anche se stimo tutti.

Al giorno d’oggi, secondo te, è semplice o difficile entrare a lavorare in radio? E Che caratteristiche bisogna avere per diventare un buon conduttore radiofonico?

La radio deve essere dentro di te. Basta essere un po’ svegli ed attenti.

Hai nuovi progetti lavorativi?

Oltre a fnnetwork, melatv e poi si vedrà!!

Cosa ami e cosa odi di più di Genova?

Il mare. Amo vederla arrivando dalla nave. È unica!! Odio la mentalità retrograda della gente e la chiusura totale.

Di che squadra sei?

Sono genoano da sempre!!

Il Genoa secondo te si salverà e la Sampdoria sarà promossa in A?

Il Genoa deve salvarsi e la Sampdoria, mi auguro torni in A almeno sei punti saranno nostri!!!

Fabiana Rebora