Home Sport squadra Pallavolo

Intervista a Gianpietro Todaro, centrale della Nuova Pallavolo San Giovanni

Gianpietro Todaro
Gianpietro Todaro

La Spezia – La Nuova Pallavolo San Giovanni, reduce da otto vittorie consecutive nel campionato di Serie B maschile di volley, prepara la trasferta in casa della capolista. Sabato 16 marzo alle ore 21.00 al PalaSport di San Mauro Torinese i biancoazzurri faranno visita al Sant’Anna Tomcar To.

“Sappiamo che sarà una partita difficile” spiega Gianpietro Todaro. Il centrale classe ’97 è uno dei perni della formazione di coach Luigi Parisi. È arrivato alla Spezia in estate e non ha deluso le attese. “Lavoriamo duro in palestra per chiudere al meglio la stagione – continua –. Non siamo focalizzati su un obiettivo particolare, ma prepariamo al massimo ogni sfida”.

“All’inizio del campionato abbiamo faticato un po’ – ammette –. Soprattutto perché non ci conoscevamo in campo. L’intesa è arrivata col tempo. Le vittorie, giornata dopo giornata, ci hanno dato ossigeno e così abbiamo risalito la china”. Fino a sfidare la capolista Sant’Anna Tomcar forti di otto vittorie consecutive: “Non sarà semplice. Giochiamo in casa della prima della classe: mi aspetto una battaglia. Loro sono molto forti nel muro-difesa. Perciò, noi dovremo lottare, avere pazienza e immaginare una sfida che possa arrivare anche a cinque set. Comunque, siamo pronti. Stiamo preparando l’incontro al meglio. Speriamo di portare avanti la nostra striscia di vittoria”.