Home Sport squadra Pallavolo

Intervista al direttore sportivo della Zephyr: Stefano Giorgi

giorgi

giorgi

Alla vigilia della gara interna contro la Si Computer Ravenna, penultima in classifica nel Girone D della Serie B2 (ore 21 di sabato 9/3, al Palaquercia aullese, rossoblu al completo) la Zephyr Trading fa il bilancio di quella specie di odissea che è stato il derby con la Pallavolo Massa fra il tetto gocciolante di Aulla, il trasloco di “teatro” di una partita ripresa a oltre un’ora di distanza e la sconfitta e i fantomatici atti di vandalismo alla fine. Il direttore sportivo rossoblu, Stefano Giorgi, si volta indietro e cerca di riconsiderare il tutto col cosiddetto senno di poi…

Allora ?
In tutta franchezza credo che quello “stop” con trasferimento e dilazione di più di un’ora nonché riavvio dallo zero a zero, quando stavamo conducendo di netto il primo set, non ci abbia giovato e guarda caso abbiamo finito col perdere la prima frazione di gara; cosa che ci ha messo la strada ulteriormente in salita. Come non bastasse al tie-break abbiamo pure dovuto fare a meno di Scatizzi per via di quel ginocchio. Ad ogni modo, direi che si sono viste due buone squadre, che prevedo entrambe ancora in Serie B nella prossima stagione>.
Ma ci sono stati poi quei vandalismi ?
Non ho idea, né voglio sapere, chi abbia messo in giro certe voci. A noi risulta che in zona non ci sia stato nemmeno un barlume di denuncia. Peccato perché i rapporti con la società massese, gli stessi giocatori e soprattutto l’allenatore, sono sempre stati ottimi come m’auguro che restino. E poi diciamolo, certi tristi fenomeni che purtroppo intaccano altri sport di maggior richiamo, nella pallavolo sono pura fantascienza: ciò andando dalla Serie A1 al minivolley. Semmai, in merito a solidarietà e cameratismo in questa disciplina, un grosso grazie di cuore agli amici della Ballardini Potenza e allo stesso Comune locale che ci hanno concesso di giocare alla palestra di Barbarasco.
Un bel 3-0 a questa Si Computer Ravenna, in zona-retrocessione e in arrivo ad Aulla per quella che è la seconda gara interna di fila della Zephyr, così non ci pensiamo più ?
Diciamo che, se facciamo sei punti fra i romagnoli e la Matrix Campeginese che visiteremo subito dopo, dovrebbe essere già matematica salvezza. Con gli emiliani, all’andata abbiamo perso al tie-break in casa, ma senza Tagliatti. A proposito Scatizzi è già recuperato. Piuttosto comunque, ricorderei che quando al completo i ravennati non hanno mai giocato male, per quanto questo club che in parte s’autofinanzia possa avere delle dimensioni limitate.