Home Sport acquatici Pallanuoto

Intervista al tecnico Luca Antonucci pre Rapallo Pallanuoto vs Firenze Pallanuoto

Rapallo PN - Firenze PN locandina

Rapallo PN - Firenze PN locandina

Anticipo della 5a giornata di ritorno di spicco, quello che la piscina comunale di Rapallo ospiterà domani, venerdì 14 febbraio.

Alle 19.30 il fischio d’inizio del match tra Rapallo Pallanuoto e Firenze Pallanuoto: seconda contro quinta in classifica per una partita d’importanza fondamentale in chiave play off.
Davanti al pubblico di casa, il Rapallo mira ai tre punti per consolidare il secondo piazzamento in classifica.
«E’ una partita chiave, così come la prossima contro il Padova, per raggiungere l’obiettivo del secondo posto – commenta il tecnico gialloblu, Luca Antonucci – Non sarà certo una passeggiata, considerato che Firenze, assieme al Catania, è l’unica squadra che ci ha battuti nel girone di andata. Per quanto ci riguarda, in settimana abbiamo lavorato in particolare sul discorso superiorità numeriche, l’unica “pecca” riscontrata sabato scorso contro l’Imperia in una prestazione quasi perfetta. È vero, non abbiamo sfruttato numerose occasioni con l’uomo in più e questo, nel complesso, ci ha penalizzati. Ma credo sia più un fattore mentale: sarebbe molto peggio se il problema fosse quello di prendere troppi gol a uomini pari o non riuscire a conquistare espulsioni. Ad ogni modo, abbiamo analizzato questo aspetto e siamo pronti per entrare in vasca dando il massimo».
Rapallo Pallanuoto – Firenze Pallanuoto verrà trasmessa in diretta su RaiSport 2.