Torna in scena, in una nuova veste, “Io sono Andromaca” a cura della compagnia Teatro Diacronico.
IO SONO ANDROMACA
DOMENICA 21 APRILE 2024 h20:30
TEATRO INSTABILE – VIA CECCHI 19R – GENOVA
Prenotazioni: 340 4910024
Basata sulla vera storia di Marquise DuParc, una delle più famose attrici della compagnia di Molière, la pièce attraversa uno spaccato della vita del Seicento francese: dallo sfarzo, vuoto e crudele, della corte di Versailles alla dura vita del popolo e degli artisti, che nonostante la lotta per la sopravvivenza riescono a trovare la gioia di vivere.
Tra intrighi, veleni, baruffe e tradimenti, Marquise, di origine italiana, riesce ad arrivare dove si era prefissata: esibirsi a Corte. Ma purtroppo, come ammonisce la Voisin, “avvelenatrice certificata”, la passione può portare a danni irreparabili.
Ecco dunque alternarsi sul palco una girandola di personaggi che porteranno Marquise verso il successo ma anche, inevitabilmente, al suo ultimo atto.
Interpreti: Sophie Lamour nel ruolo di Marquise DuParc, Alberto Cervelli nel doppio ruolo di Gros René e Molière, Barbara Castellano, Sabrina Flaccavento, Denise Gorla e Lorena Scarsi interpreti delle attrici della compagnia di Molière, Deborah Carelli sarà La Voisin, Patrizia Mostacci e Alessandra Politi le dame di corte, Andrea Urbano il Re Sole e Stefano Vajarelli il valletto.
Drammaturgia e regia di Deborah Carelli
I costumi di Marquise du Parc e Molière sono della stilista Giulia Danese
Fotografo ufficiale: Daruma Photo
Produzione Genova Dreams aps