Home Sport acquatici

Isola d’Elba, a Marina di Campo 500 velisti per la Italia Cup ILCA

Italia Cup
Italia Cup (Foto da Visit Elba)

Isola d’Elba, Marina di Campo – Da giovedì 25 a domenica 28 aprile prossimi il golfo di Marina di Campo ospiterà oltre 350 imbarcazioni della classe ILCA per la terza tappa della Regata Nazionale Italia Cup.

L’associazione sportiva Club del Mare anche quest’anno ha avuto il privilegio di essere stata scelta come organizzatrice di una delle tappe del Circuito Italiano ILCA – Italia Cup.  La F.I.V. (Federazione Italiana Vela) ha scelto Marina di Campo per la regata che si terrà presso il circolo velico campese. Questo prestigioso evento a livello nazionale è uno dei più importanti della classe ILCA sul territorio italiano. La manifestazione porterà all’Elba circa 500 tra velisti ed accompagnatori provenienti da tutta Italia, che potranno apprezzare le meraviglie dell’isola.

Già nel 2021 il Club del Mare aveva ospitato l’Italia Cup, ottenendo ottimi risultati per organizzazione e presenza di pubblico, vedendo un numero di partecipanti superiore rispetto alle altre tappe svolte quell’anno.

Nel 2024 il circuito Italia Cup prevede 3 tappe in tutta Italia. Le prime due si sono svolte a febbraio e a marzo, rispettivamente a Marina di Ragusa e Civitanova Marche. Domenica 21 aprile, il Club del Mare ospiterà anche la selezione zonale ILCA, che vedrà la partecipazione di circa 60 velisti provenienti da Toscana, Umbria e provincia di La Spezia.
————————–
Scopri di più su Visit Elba al sito www.visitelba.info