Home Sport squadra Baseball-Softball Italia-Grecia è la partita inaugurale dell’Europeo di Baseball Piemonte 2021

Italia-Grecia è la partita inaugurale dell’Europeo di Baseball Piemonte 2021

0
Slovacchia

Sarà Italia-Grecia la partita inaugurale del Campionato Europeo di Baseball, che si svolgerà in Piemonte dal 12 al 19 settembre, la squadra ellenica ha superato oggi per 8-4 la Lituania e si è aggiudicata la pool-B che si è svolta ad Utena.

Il team guidato dal manager Rye Pothakos, come da sorteggio, entra nel gruppo A di EuroBaseball2021 insieme all’Austria, al Belgio ed all’Italia che incontrerà nella serata del 12 settembre sul diamante del Comune di Settimo Torinese. Sarà comunque un match da non sottovalutare per gli azzurri di Mike Piazza, in quanto nel roster dei greci figurano molti giocatori americani naturalizzati, su tutti l’esperto capitano Max Warren.

Nell’altra finale, che era in programma a Bratislava i padroni di casa della Slovacchia grazie al successo sull’Irlanda per 12-2, completano la composizione del gruppo D dei Campionati Europei dove erano già presenti Olanda, Svezia, Repubblica Ceca e Slovacchia.

Mancano ancora due posti per chiudere definitivamente il tabellone di EuroBaseball2021, che si contenderanno domenica a Belgrado l’Ucraina e la Serbia, ed a Mosca la Russia e la Bielorussia.

Diretta streaming sul canale ufficiale dei campionati
https://www.facebook.com/eurobaseball2021italy/

Previous articleSimone Cerio, Salvatore Ambra e Michela Bergozza di nuovo in “Rosa” nella seconda giornata del Giro d’Italia Amatori
Next articleStoria dell’Arte, Paolo Battaglia La Terra Borgese – La pittura del paesaggio