Finisce in semifinale l’avventura a Poznan, nella seconda tappa di Coppa del Mondo, di Simone Baldini (SC Ravenna) e Marco Del Bene (SC Pontedera), alfieri azzurri del singolo PR1, autori entrambi ieri di un magistrale recupero, dominato dai colori dell’Italia che aveva agguantato le semifinali grazie al primo e secondo posto dei due portacolori.
Nella prima semifinale di stamattina sul lago Malta, Baldini chiude in quarta posizione, dopo aver tentato per tutti i 2000 metri di gara di rientrare sui battistrada, davanti a Austria e Ungheria mentre in finale vanno, in ordine di arrivo, Russia, Brasile e Polonia. Nella seconda semifinale invece, Del Bene vede come tutti schizzare via l’Ucraina, che fa siglare il miglior tempo delle due regate, e non riuscendo a rientrare nell’agguerrita lotta per le restanti due posizioni, per le quali la spuntano Germania e Francia sulla Lituania, termina in sesta posizione, pochissimo dietro alla Bielorussia. L’Italia di Baldini e Del Bene dunque questo pomeriggio sarà impegnata – contro Austria, Bielorussia, Lituania e Ungheria – nella finale B in programma alle 15.22 mentre subito dopo, alle 15.32, Anila Hoxha (CUS Torino) disputerà la finale nel singolo PR1 femminile in acqua 3 contro Norvegia e Germania.






