Verona – Il momento è arrivato. A partire da domani le 16 squadre del circuito SPORT e le 12 del PRO scenderanno nel ring d’onore del Padiglione 8 di Fieracavalli per la finale della stagione 2024 dell’Italian Champions Tour, il primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre, promosso proprio dalla rassegna veronese.
Si parte domani, alle 12.20 e alle 13.30, con le prime gare Pro e Sport presented by Regione Siciliana. Venerdì 8, invece, i binomi del circuito sport si sfideranno alle 19.00 nella competizione presented by Kask, mentre i Pro scenderanno in campo alle 21.00 per la categoria mista TAB A presented by Handtmann. I punti accumulati in queste due prime giornate, decreteranno una classifica che permetterà poi, ai primi cinque team del circuito Sport e i primi sei del Pro, di sfidarsi nelle finalissime in programma sabato 9. Per scoprire chi alzerà la coppa 2024, quindi, l’appuntamento è alle 11.10 per la categoria sport presented by Gran Premio Coppa degli Assi Winter Show, mentre – per il Pro – alle 12.10 con la competizione presented by Banca Passadore.
Dopo le tre tappe di Arezzo, Piazza di Siena e San Giovanni in Marignano, la classifica generale SPORT vede in testa, a 75 punti, il Team Poggi composto da Francesca Ciriesi, Federico Ciriesi, Giampiero Garofalo e Guido Franchi. Al secondo e terzo posto, con 69 e 67 punti, Gruppo Selleria Equipe e EFG Italia, guidati rispettivamente dai team manager Giacomo Bicego e Giovanni Addessi. A poca distanza l’una dall’altra, infine, Givova, Crivelli e Co.Ge Srl, occupano quarta, quinta e sesta, con 64, 63 e 60 punti.
Classifica combattutissima anche per il circuito PRO che vede le prime cinque posizioni divise solo da tre punti. Al momento Dex Team Pro comanda con 51 punti, seguito – a una sola lunghezza di distanza – da Co.Ge Srl Team Pro composto da Antonio Scotellaro, Giovanni Votino, Vittoria Torraca, Antonia Todisco e Jannie Canovill. Terzo, quarto e quinto posto, a 49 punti, per Horo Team Pro, Givova Team Pro e Victor Handmade Team Pro.
Si preannunciano tre giorni ad altissimo livello a Fieracavalli, per la finale di un viaggio ideato e costruito per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, la magia della grande equitazione, con l’obiettivo di riportare al centro uno dei valori fondanti di questo sport: il lavoro di squadra.
L’appuntamento da non perdere è solo a Fieracavalli, dal 7 al 9 novembre 2024.
www.italianchampionstour.com