Home Altri sport Ciclismo

Jessica Balbo e Fabio Signorino vincono la Top Class di Premeno

In questa domenica post festività pasquali il Cicli Lucchini si è diviso in due gruppi. Alcuni atleti hanno partecipato alla Top Class di Premeno (Verbania), valida per la Piemonte Cup di cross country, altri invece hanno riposato guardando già alla Coppa Italia che inizierà la prossima settimana a Carzano.

Condizioni davvero difficile oggi in Piemonte. Pioggia e percorso quasi allagato hanno messo a dura prova gli atleti aostani che, comunque, non si sono tirati indietro e hanno lottato. Negli Esordienti primo anno, quarta posizione per Andreas Vittone, alle spalle di Cherchi, Filisetti e Grivel. Nella prova riservata agli atleti del secondo anno, bella vittoria di Fabio Signorino che ha concluso davanti a Vassoney e Avondetto. Settimo Thierry Bionaz e 16° Gioele Bravo.

Cicli Lucchini sul primo gradino del podio anche nelle Allieve 2 grazie a Jessica Balbo che ha ritrovato morale e fiducia e si è lasciata alle spalle Guerrera e Cancellieri. Al maschile quinto posto per Davide Aresca, nella gara vinta da Simone Olivetti. Non ancora resa nota la classifica ufficiale degli Allievi 1 maschile.

Intanto Michael Pesse e Alessandro Saravalle, fino allo scorso anno tesserati per il Cicli Lucchini, hanno iniziato una settimana intensa di gare. I due nuovi atleti del Bi&Esse correranno infatti quattro volte in nove giorni, prima di raggiungere Statteg per la prova di Coppa Europa in programma nella località austriaca il 10 e 11 maggio. Nel cross country di Egna quinto posto tra gli Elite di Michael Pesse che oggi, a Premeno (Verbania), nella seconda gara disputata, ha concluso con un ottimo secondo posto di categoria. Doppio successo invece per il compagno di squadra Alessandro Saravalle che ha trionfato sia ad Egna, sia a Premeno.

La prossima settimana inizierà la Coppa Italia giovanile di cross country e il Cicli Lucchini Team schiererà nelle due squadre regionali cinque atleti: Andreas Vittone, Fabio Signorino, Davide Aresca, Alberto Cosentino e Camilla De Pieri. Ma in Trentino sarà comunque presente la squadra al completo.

«Sono soddisfatto della prova di oggi – ha detto il direttore tecnico Paolo Pesse -. Anche nei tracciati fangosi, che non sono proprio il nostro pane, stiamo migliorando. È stata una gara utile per fare qualche punticino, soprattutto per il settore maschile. Ora guardiamo fiduciosi alla Coppa Italia».