Home Sport squadra Cricket Jinnah Cricket Club, che trionfo

Jinnah Cricket Club, che trionfo

0
Cricket
Jinnah Cricket Club

La stagione del cricket maschile sta giungendo alle battute finale e oggi sono arrivati i primi verdetti. Oggi, al Roma Cricket Ground, il magnifico campo che si trova nella blindatissima capitale, nel quartiere di Spinaceto, si giocavano le finali del Campionato italiano di T20 cricket e la Coppa Italia (giocata anch’essa sul formato T20: 120 palle a testa chi fa più punti vince).
In entrambe le partite ha dominato il Jinnah Cricket Club, la squadra bresciana che, battendo in mattinata l’Asian Latina e nel pomeriggio i lombardi del Fresh Tropical, centra una prestigiosa doppietta e nei prossimi giorni proverà a entrare nella storia inseguendo un possibile cappotto.
Nella finale del Campionati italiano T20 i bresciani trascinati da Rizwan (101 punti) e Ahmed (69) hanno battuto per prim9 mettendo a segno ben 217 runs, un punteggio che lasciava poche speranza ai laziali, che nel tentativo di inseguire un’improbabile rimonta sono stati eliminati per soli 110 punti.
Più combattuta la finale di Coppa Italia, in cui i Fresh Tropical, pur non riuscendo a fermare l’esplosività dei battitori bresciani, sono comunque riusciti ad evitare che superassero la terribile soglia psicologica dei 200 punti. Con un target proibitivo di 198, la matricola brianzolo-meneghina, all’esordio quest’anno nei campionati federali, ha provato a giocarsi il trofeo, grazie ad un’ottima prestazione del suo capitano Hamid Bilal. I lanciatori bresciani però hanno tenuto i nervi saldi e hanno conquistato un’ampia vittoria per 21 runs.
Domani alle 9.45 sempre in diretta sul canale Facebook della Federazione Cricket Italiana e sui canali dell’European Cricket Network, si giocherà lo spareggio per l’Europa. In un derby fra la protagonista della scorsa stagione, il Brescia, e quella di quest’anno, il Jinnah Brescia, sarà messa in palio la qualificazione all’European Cricket League (la Champions League del cricket, che da due anni non si gioca a causa della pandemia).
La settimana prossima invece si giocherà sul formato T10 (60 palle a testa chi fa più punti vince) la fase finale delle European Cricket Series fra le cinque qualificate alla fase finale: Royal Roma, Kings Xi, Venezia, Fresh Tropical, Jinnah Brescia. La finale è prevista per sabato 6 novembre.
La stagione senior maschile dopo oltre 600 partite stagionali (un numero record nella storia del cricket italiano) si concluderà domenica 7 novembre con la finale del Campionato italiano 50 overs (300 palle a testa chi fa più punti vince) con la finale fra il Jinnah Brescia e il Bergamo.

Risultati
Finale Campionato Italiano
Jinnah 217/3 batte Asian Latina 110 all out
Finale Coppa Italia
Jinnah 198/7 batte Fresh Tropical 176 all out

www.cricketitalia.org

Previous articleA Papaleo Gara 1 del TopJet Fx 2000 – Fx 2 a Vallelunga
Next articleLo spettacolo dei ragazzi aspettando la Mezza Maratona di Ascoli Piceno