Home Altro Varie Jo Del Papato, “Al centro del mondo” il nuovo singolo

Jo Del Papato, “Al centro del mondo” il nuovo singolo

0
Jo Del Papato
Jo Del Papato

A distanza di quasi un anno dall’uscita del suo primo singolo Siviglia, brano dalle venature funky, ecco in uscita il suo nuovo singolo di Jo del Papato Al centro del mondo, già disponibile su tutti i digital store: è un brano scritto dallo stesso cantautore insieme a Salvatore Tricanico e prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing.

Jo Del Papato è un cantautore, compositore e interprete partenopeo con la peculiarità di avere una profonda timbrica che disegna in maniera decisa i tratti di questa bellissima canzone, aprendo l’inciso in una dimensione melodica Pop Internazionale proveniente dalla old school della black music.

Al centro del mondo vi è una rappresentazione della fantasia dell’autore e dei pensieri più irrealizzabili “talvolta irrealistici” di tutto quello che si vorrebbe fare, vivere ed essere a volte genuinamente infantile, ma il vero significato di tutti questi sogni è la musica che rimane la piu’ grande passione e ispirazione che non hanno senso senza la voce di Jo.

 

Dice Jo Del Papato: “Il pensiero più profondo è che io potrei avere tutto, ma sarebbe niente senza il continuo e incessante bisogno di esprimermi attraverso la musica”.

 

 

Il video clip, del regista Valerio Matteu è girato in una location che ricorda perfettamente lo stile e l’influenza musicale del ventesimo secolo incarnando perfettamente la grande passione dell’artista per la musica e la cultura statunitense che riprendono momenti piacevoli ed altri cupi girati in un hangar tra elicotteri e aerei, quasi a rappresentarne la libertà e la voglia di viaggiare ed esplorare.

Link al video: www.youtube.com/watch?v=ikrdvvuAZxc

Link social:
Instagram: https://www.instagram.com/jodelpapatosinger/
Facebook: https://www.facebook.com/jodelpapatoofficial/

Bio
Jo Del Papato Giovani Del Papato, in arte Jo Del Papato, nasce il 20/ 11/1989 in provincia di Napoli. Si avvicina alla musica da giovanissimo. A sei anni partecipa al suo primo concorso canoro cittadino, il “Cantabimbo”; classificandosi al primo posto con il brano di Massimo Di Cataldo “Se adesso te ne vai. Pochi anni dopo scopre il mondo della Blackmusic, e si innamora della muaica di artisti del calibro di: Michael Jackson, Stevie Wonder, Sam Cooke, Otis Redding, James Brown, John Legend eccetera. Da allora approfondisce prima con l’ascolto e poi con lo studio l’amore per la musica, iniziando a studiare in diverse accademie musicali, e da 6 anni sta continuando il suo percorso formativo alla “Francesco Ruocco Vocal Studio” di Salerno. Negli anni partecipa a diversi festival musicali regionali (Campania Festival, Eboli Festival ecc.) classificandosi spesso nelle prime posizioni. Nel 2012 pubblica il suo primo EP, con quattro brani inediti, di cui tre scritti da Jo Del Papato; e due cover. Nel frattempo, entra a far parte del suo primo coro gospel il “Living Word Gospel project”, per poi passare nel 2018 con il coro “NonSoloGospel”. Sempre nel 2018 partecipa al “Festival di Castrocaro”, arrivando fino alle semifinali. Nel 2019 partecipa al contest “Giulietta Loves Romeo” a Verona, classificandosi al terzo posto. Nel 2020 pubblica un nuovo inedito con l’etichetta discografica “Rosso al Tramonto “; che si intitola “Ho Bisogno di te” raggiungendo ottimi risultati. Nel 2020 inizia un nuovo percorso discografico, ed entra a far parte del rooster di Joseba Publishing guidata da Gianni Testa, con la quale, nel 2021 pubblica un nuovo singolo, “Siviglia”, scritto a quattro mani con l’autore Salvatore Tricanico che raggiunge oltre cinquantamila views. Attualmente Jo è concentrato nel migliorarsi e nel crescere come artista, ha davanti a lui diversi obbiettivi da raggiungere. Primo su tutti, quello di poter incidere un album tutto suo, da solista, così da potersi affermare come Big nel panorama musicale italiano. Questo obbiettivo gli servirà anche per raggiungere un suo secondo grande sogno, quello di poter un giorno collaborare con grandi artisti italiani appartenenti a mondi musicali diversi dal suo, così da poter sperimentare e lavorare su sonorità e musica innovativa