Un oro, argento e tre bronzi per l’Italia all’Associazione Italiana Ju Jitsu a Walldorf (Germania).
Nel duo system (simulazione di difesa a coppie), i ferraresi Michele Vallieri e Sara Paganini (Ju Jitsu Italia Cento) liquidano agevolmente tutta la concorrenza e possono così salire sul gradino più alto del podio per la gioia del Presidente Dario Quenza e del Direttore Tecnico Massimo Bistocchi. E’ la perugina Jessica Scricciolo, nella categoria 55 kg, a conquistare la piazza d’onore mentre Anastasia Tonelli (49 kg), i palermitani Andrea Ventimiglia (56 kg) e Giovanni Vitale (69 kg) si classificano al terzo posto. Per la spezzina Anastasia Tonelli (Anteros Spezia), anche la soddisfazione di esser premiata come terza atleta del circuito Challenge Cup dove ogni anni due anni si premiano i migliori dieci atleti europei assoluti.






