Home Altri sport

Judo Club Sakura, buoni risultati dalla Coppa Italia A2 di Judo

Judo Club Sakura
M° Alberto Ferrigno con Della Torre Samuele e Riccio Lisa -Judo Club Sakura

Anche dalla finale nazionale della Coppa Italia A2 di Judo svoltasi ad Ostia Lido, è arrivato un buon risultato che dimostra ancora una volta come la preparazione degli atleti agonisti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. continui con serietà e determinazione.
Nella finale della Coppa Italia A2 erano in gara Samuele Della Torre, Senior Kg. + 100 e Lisa Riccio, Junior Kg. +78.
Samuele Della Torre ha messo tutto il suo impegno nella gara, ma non è incappato in una giornata fortunata: pur gareggiando tecnicamente bene, si è dovuto accontentare di un 7° posto.
Più positivo il risultato di Lisa Riccio che si è classificata al 5° posto della sua categoria, guadagnando il diritto a partecipare alla Finale Nazionale della Coppa Italia A1 che si svolgerà ad Ostia Lido il 2 aprile prossimo.
Alla finale parteciperà anche Lorenzo Rossi, Senior Kg. + 100, qualificato di diritto sia in quanto atleta medagliato nell’ anno 2022 che in base alla Ranking List Nazionale.
Il M° Alberto Ferrigno, Direttore Tecnico del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d., commenta: “In questo momento così intenso di gare, è una soddisfazione verificare la buona preparazione degli atleti. Il Tecnico Alessio Ferrigno, responsabile del settore agonistico Judo, segue costantemente la preparazione degli agonisti e speriamo che possa ottenere presto altre soddisfazioni.
In questo momento anche il settore giovanile dà buone soddisfazioni e tutto ciò fa ben sperare per il futuro”.