Home Altri sport

Judo, OK Club Imperia al Trofeo Nippon “Antonio Monti”

OK Club Imperia
OK Club Imperia - 4° Trofeo Nippon

Domenica 2 aprile 2023 si è svolto al Pala la Serra di Rozzano (MI) il 4° Trofeo Nippon dedicato al compianto Maestro Antonio Monti, che ha visto la partecipazione di atleti appartenenti alle categorie Ragazzi, Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior e Senior provenienti da diverse regioni del nord Italia. L’OK Club è presente in tutte le categorie con un folto gruppo di atleti molti dei quali alla prima esperienza fuori regione.

La competizione inizia al mattino con la gara riservata ai ragazzi appartenenti agli anni 2012/2013, i giovani atleti non hanno alcuna esitazione e brillano nelle rispettive categorie di peso portando a casa ben nove medaglie d’oro, due argenti ed un bronzo.
Una gara a tratti dura, spigolosa, ma che ha visto emergere la lucidità e l’alto tasso tecnico dei nostri ragazzi.

Riportiamo qui di seguito i singoli piazzamenti:
medaglia d’oro per Celislami justin, Di Maria Andrea, Donzellini Mattia, Guglieri Matteo, Haddan Yasmin, Marcantonio Natan, Marvaldi Stefano, Tulipano Matteo, Zinghini Lorenzo; l’argento va a Buetto Greta e Mancuso Samuel ed infine un bronzo per il forte Cela Gabriel che nel secondo incontro incappa in un piccolo incidente.

Nel pomeriggio iniziano le categorie agonisti con gli esordienti A, salgono sul tatami due atleti alla loro prima esperienza agonistica, Boudabsa Omar che con un’ottima prestazione si classifica al terzo posto e D’angelo Samuele al quale l’emozione non permette di dimostrare le sue reali capacità e si ferma in settima posizione.
Seguono gli esordienti B con Ballerano Beatrice che conquista un terzo posto in una categoria in cui poteva sicuramente fare di più, Corigliano Marco che con un’ottima prestazione in una difficile categoria guadagna un meritatissimo argento e Decanis Cesare che non trova la giusta misura e non arriva a medaglia ma è un forte atleta e sicuramente si rifarà nelle prossime gare.

Nella difficile categoria Cadetti dominano Donzellini Lorenzo e Giordano Martina che non lasciano spazio agli avversari conquistando il primo posto senza sbavature, buona prestazione anche per Petunia Giacomo, Scarrone Marco e Vassallo Giada che portano a casa la medaglia di bronzo, giornata no per Boudabsa Mohamed e Brezza Giulio due atleti forti e preparati che non riescono a trovare però la giusta concentrazione.
La lunghissima giornata termina con gli Juniores Saglietto Nicola e Valle Andrea rispettivamente argento e bronzo con ottime prestazioni in due difficili categorie.