Home Altro Varie

KAPPA PER LA ROADSTER “70’S STYLE” DI TRIUMPH

Accessoriare una “Modern Classic” è sempre una sfida. Non basta offrire maggior comfort in sella e spazio per i bagagli. Serve un tocco di stile in più, un occhio attento ai particolari.

Da questo punto di vista #kappa se la cava sempre, anche con mostri sacri come la #triumph Speed Twin 1200 qui presentata, per la quale mette in campo la sua linea di borse morbide RAMBLER e una componentistica disegnata ad hoc.

La #moto in questione rientra nella fascia alta della gamma #triumph e porta un nome che ha fatto storia: la prima Speed Twin, spinta da un bicilindrico parallelo fronte marcia, è nata nel 1938!

Chi sceglie questo modello ha certamente un debole per le linee vintage e per la storia motociclistica… ma allo stesso tempo non potrà fare a meno di adottare qualche soluzione di carico per il bagaglio.

Quelle di #kappa (adatte alla versione 1200 ‘19-‘20) sembrano andare nella giusta direzione.

Partiamo dell’attacco posteriore KR6417 (prezzo al pubblico 135,50 euro), #Prodotto in tubolare con finitura nero lucido e utilizzabile come portapacchi oppure come supporto per piastra MONOKEY K636, nel caso servisse un appoggio maggiore, compatibile con un eventuale top case.

La scelta di #kappa è comunque l’abbinamento con il bel borsone RB101 (prezzo al pubblico: 90,00 euro), della linea RAMBLER, realizzato in poliestere con spalmatura in PVC e fodera interna in nylon 190D estraibile e dotata di cuciture nastrate a garanzia dell’impermeabilità.

Il borsone si fissa tramite le 4 cinghie a clip in dotazione e dispone di uno spallaccio imbottito e di una maniglia per un facile trasporto una volta scesi dalla #moto. Da segnalare anche la tasca frontale con zip water resistant.

Spostandoci all’avantreno, troviamo il cupolino fumé KA201 (prezzo al pubblico: 71,50 euro). Compatto nelle dimensioni, segue la forma del tondo fanale e offre al conducente una discreta protezione dall’aria. Le sue dimensioni: 29,5 x 32,5 cm.

Il cupolino si monta sulla Speed Twin 1200 utilizzando il kit di attacchi specifico A6417AK (prezzo al pubblico: 31,50 euro).

Sullo splendido serbatoio della Speed Twin svetta un’altra #borsa in tessuto RAMBLER (Sul sito di #kappa tutte le proposte di questa linea). Si chiama RB103 (prezzo al pubblico: 89,00 euro) è prodotta con gli stessi materiali elencati in precedenza e propone la stessa garanzia di impermeabilità. Si chiude tramite sistema “ROLL TOP”, si fissa al serbatoio tramite 4 magneti (la dotazione comprende anche 4 cinghie) e si trasporta agevolmente tramite il mono spallaccio di cui è dotata, agganciabile tramite D-Ring e moschettoni.

A salvaguardia dei cilindri e più in generale del motore, #kappa propone l’accessorio KN6410 (prezzo al pubblico: 100,50 euro). Si tratta di un paracolpi con sviluppo verticale sui due lati realizzato in tubolare verniciato in nero, da 25 mm di diametro.