Home Altri sport Tennis Tavolo

La A2 impegnata in casa

Stefano Curcio incoraggia Luigi Rocca

Stefano Curcio incoraggia Luigi Rocca

COGLIERE L’ATTIMO

L’esaltante prestazione di Norbello induce all’ottimismo. Se all’eccellente stato di forma di Stefano Curcio e Dario Loreto si dovesse sommare la rinascita di Luigi Rocca, il giocatore più rappresentativo che nel Guilcer ha steccato per le precarie condizioni di salute, allora anche i laziali del Pontinia avranno di che sudare. Anche perché si trovano nella necessità di riscattare il pesante 1/4 subito in casa da parte del Cral Roma. A Mulinu Becciu si potranno vedere all’opera atleti di spessore come i due nuovi acquisti Marco De Tullio (ex Casalbordino), e Pietro Nuvola. Con loro il superstite della promozione Marco Talocco che è anche il miglior posizionato nella classifica generale (37).
Impegno casalingo pomeridiano (sabato ore 15,30) per la formazione di B2 (Marco Sarigu, Alessio Meloni, Andrea Manis e Mario Bistrussu) con i forti pongisti della Libertas Sassari che possono contare sull’apporto del neo acquisto Roberto Vai. Nella C1 nazionale il poker biancorosso (Cesare Mozzi, Federico Concas, Carlo e Claudio Rossi, prova ad allungare nel derby casalingo con Il Cancello Alghero (sabato, 15,30).

CAMPIONATO DI SERIE A2 MASCHILE 2012/13
Girone B
II GIORNATA DI ANDATA

Sabato 13 OTTOBRE 2012– ore 19:00
Palatennistavolo–Via Crespellani – Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
ASD TT PONTINIA TECNO ELECTRIC

DARIO LORETO: “IL MIO VECCHIO TELAIO HA PORTATO BENE”

Il giorno successivo alla grande impresa norbellese è stato riconosciuto alla Fiera di Cagliari che peregrinava tra gli stand del Turisport 2012. Rilassato e conscio delle sue potenzialità, il fiorentino Dario Loreto stava cancellando definitivamente le amarezze delle scorse settimane. Prima di pensare al futuro è doveroso un piccolo passo indietro per riesumare le sue vittorie contro Locci e Kuznetsov: “È stata una gara piena di emozioni da parte mia e dei miei compagni – dice l’azzurro – sono soddisfatto di aver rimesso il mio vecchio telaio e le mie vecchie gomme a pochi giorni dall’inizio del campionato; i risultati si sono visti benissimo”. Segue un accenno ai suoi momenti bui: “ La crisi è scoppiata perchè non allenandomi per due mesi consecutivi d’estate, ho perso molto. Poi mi sono dovuto ambientare con gli allenamenti tutti i giorni, visto che prima mi allenavo soltanto due volte a settimana e non bene. Quindi sono passato dal pochissimo al tantissimo e un momento di crisi ci può stare ma ora ho ripreso a giocare con fiducia e voglia.”. Non può mancare un giudizio sul suo nuovo allenatore Massimiliano Mondello: “Mi sembra un grande tecnico che ti fa capire gli errori senza fare grandi cose, ma te li corregge; sono contento per quello che sta creando. Ora lo attende il secondo impegno di campionato: “Per la gara di sabato non metto parole sarà un match competitivo con giocatori di livello quindi vedremo come andrà”.