Home Altri sport Sport Invernali La Famiglia Salomon dà il benvenuto ad Alice Robinson

La Famiglia Salomon dà il benvenuto ad Alice Robinson

0
Alice Robinson
Alice Robinson - Salomon

ANNECY, FRANCIA — Molte persone le hanno detto che non sarebbe stata in grado di farcela nelle gare di sci perché non veniva dall’Europa o dal Nord America. Alice Robinson, la più giovane aggiunta alla famiglia Salomon (classe 2001), l’ha usata come un motivo in più per dimostrare a tutti che si sbagliavano. Nel 2019 è diventata la prima Campionessa del Mondo Junior della Nuova Zelanda e solo cinque giorni dopo ha ottenuto uno straordinario secondo posto e il suo primo podio in Coppa del Mondo alle finali della Coppa del Mondo. La giovane neozelandese, appena sei mesi dopo l’inizio della sua avventura in CDM ed all’inizio della sua prima stagione « completa » di coppa del mondo, a Soelden ha conquistato il gradino più alto del podio, un’impresa che ha ripetuto ancora una volta in ciascuna delle due stagioni successive. È giusto dire che a soli 20 anni, Robinson ha preso d’assalto il World Cup Tour. Siamo entusiasti di unire le forze e
vedere dove la porteranno il suo talento e la sua perseveranza negli anni a venire.

“Sono davvero entusiasta della mia nuova partnership con Salomon. Ho scelto questo team non solo per i suoi eccezionali standard di prestazioni e l’ottimale ambiente di lavoro, ma anche per l’atmosfera familiare associata al marchio. Sono molto entusiasta di questa nuova avventura insieme e non vedo l’ora che arrivi il futuro in cui saremo in grado di sviluppare in Francia presso il centro di sviluppo internazionale Salomon con le migliori attrezzature che mi aiuteranno a raggiungere il mio potenziale sulla scena mondiale”, commenta Spiega Alice.

Sylvain Leandre, Salomon International Alpine Racing Manager, non potrebbe essere più soddisfatto delle nuove aggiunte al team: “In Salomon, cerchiamo sempre di pensare a lungo termine, costruire un modello sostenibile che ci permetta di aggiungere atleti alla nostra squadra e fornire loro il servizio personalizzato di cui siamo orgogliosi e che meritano. Questo sembra il momento perfetto per sciatori incredibili come Alice per entrare a far parte della squadra Blu. Sappiamo di avere attrezzature davvero veloci, i nostri atleti si sono guadagnati i primi posti in tutte le discipline nelle ultime stagioni e con queste nuove aggiunte alla famiglia Salomon, siamo fiduciosi di poter continuare a lasciare il segno il Tour nelle stagioni a venire”

www.salomon.com