Un’ora d’Andersen
In attesa di conoscere i vincitori la nostra libraia Manuela leggerà insieme ai bambini i libri finalisti del premio Andersen.
Mercoledì 9 maggio | ore 17-18
Rivolto a: bambini da 2 anni in su. Gratuito | Durata: 1 ora | Per info: 010 98 20 865 | facebook
Chiacchierando con l’ostetrica
I bisogni del neonato.
Giovedì 10 maggio | ore 16,00
Incontro gratuito con le ostetriche della Casa Maternità Le Maree: bisogni, capricci, vizi, fisiologia… di che cosa ha veramente bisogno un neonato?
Rivolto a: neogenitori e genitori in attesa. | Incontro gratuito, non serve iscrizione. Facebook.
Incontro con l’autrice Paola Formica
In collaborazione con la redazione di Andersen e l’Editrice Carthusia.
Mercoledì 16 maggio | ore 17,00
L’illustratrice e autrice Paola Formica con il suo “Cuore di tigre” è finalista del Premio Andersen 2018 per la categoria “libri senza parole”. Tra racconti e letture ci farà scoprire la magia dei “Silent Book”, albi che affidano la narrazione alla forza evocativa delle immagini.
Rivolto a: adulti e bambini dai 3 anni in su. | Gratuito. | Per info 010 9820865 | Facebook
Presentazione del libro “Domani mi metto in proprio” & degustazione di vino con Contraiotto
Venerdì 18 maggio | ore 17,00
L’autore Marco Geronimi Stoll (rete Smarketing°) ci presenterà il libro edito da Altreconomia per chi vuole partire con il piede giusto per avviare un’impresa sostenibile e solidale. Il libro spiega cosa fare per seguire la propria vocazione, svilupparla evitando gli errori più frequenti, cogliere l’intuizione giusta e associarsi coi compagni ideali.
Ci saranno anche moltissimi ospiti che arricchiranno l’incontro con la propria esperienza (forse ci è presa di mano, sta vendo fuori una specie di stati generali dell’economia solidale genovese, bello però!).
A seguire degustazione dei vini di Pietro Repetto custode di un pezzo di collina a Tramontana (vicino a Gavi) dove è vignaiolo per passione e chissà, magari un giorno trasformerà la sua passione in lavoro.
Evento gratuito | Per info 010 9820865 [email protected] | Facebook
Un’ora d’Andersen
In attesa di conoscere i vincitori la nostra libraia Manuela leggerà insieme ai bambini i libri finalisti del premio Andersen.
Mercoledì 23 maggio | ore 17-18
Rivolto a: bambini da 2 anni in su. Gratuito | Durata: 1 ora | Per info: 010 98 20 865 | facebook
La formica
via Trebisonda 16r
Genova






