Home Altri sport Ciclismo

La Granfondo On Energy rinnova il percorso

0a0onenergy-header

0a0onenergy-header

Dopo anni di stasi, il 29 settembre prossimo, i partecipanti alla Granfondo On Energy pedaleranno su un percorso parzialmente rinnovato.

Una ventata di freschezza ad un tracciato che, seppur bello, era ormai un po’ datato.

Si partirà quindi da Loano per muovere verso Ovest, toccando Albenga, quindi Villanova d’Albenga e salire verso Zuccarello, quindi Garessio e affrontare il Colle del Quazzo dal versante meridionale. Si arriverà quindi a Calizzano, per raggiungere Bardineto e affrontare la lunga e sempre spettacolare discesa del Giogo di Toirano, per scattare sui pedali sull’ultimo strappo di Boissano e fare ritorno al punto di partenza.

Poco meno di 100 i chilometri da percorrere per un totale di 1790 metri di dislivello con la Cima Coppi a 1100m slm.

Il percorso, nel dettaglio, è visionale a questo link:
https://www.openrunner.com/r/8910006

Le informazioni dettagliate sono presenti sul sito Internet della manifestazione:
https://www.loabikers.com/gran-fondo-loabikers